Chi è Arianna Caruso, centrocampista della Juventus e della Nazionale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è la centrocampista della Juventus Arianna Caruso

calcionapoli

Calciatrice e centrocampista della Juventus, Arianna Caruso veste anche la maglia della nazionale italiana.

Romana di nascita e Juventina di appartenenza, Arianna Caruso è anche un membro della Nazionale italiana femminile di calcio. Approda alla Juventus femminile dopo essersi formata alla Res Roma. Riservata, spontanea e sempre sorridente, la centrocampista è nel pieno della sua carriera sportiva. Scopriamo qualcosa in più.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Arianna Caruso: biografia e carriera professionale

Arianna Caruso è nata a Roma il 6 novembre del 1999. La sua carriera come calciatrice inizia molto presto, come primo step veste la maglia giallorossa della formazione Giovanissime della Res Roma, dove passa come prestito. In questo periodo partecipa al Campionato Primavera ,al termine della stagione dell’anno 2014/2015 ottiene il suo primo Scudetto di categoria della società.

Fabio Melillo a seguito della stagione di campionato la promuove in prima squadra, debutta così in Serie A il 9 maggio 2015. Nella stagione seguente segna la sua prima rete in serie A. Dopo due anni a Roma passa alla Juventus.

Fa il suo esordio anche in Nazionale, dove nel 2017 diventa una delle 18 calciatrici che l’11 gennaio 2017 a Elbasan incontrano in amichevole la nazionale maggiore dell’Albania. Nello stesso anno viene convocata anche per il Torneo di La Manga, dove all’inizio di marzo incontreranno le pari età di Scozia, Danimarca e Inghilterra.

Arianna Caruso: vita privata

Non si conosce molto della sua vita privata, risulta essere molto riservata a riguardo sui social, dove però è presente su Instagram, dove è seguita da decine di migliaia di followers, su Twitter e Facebook.

Quanto guadagna Arianna Caruso

Dalle informazioni che circolano online sappiamo che percepisce uno stipendio che subisce l’attuale lacuna di regolamentazione del calcio italiano femminile, per cui non più di circa 30mila euro lordi annui ed un rimborso spese di circa 60 euro al giorno.

2 curiosità su di lei

  • Attualmente vive a Torino, ma resta molto legata alla sua città natale, Roma.
  • in un’intervista ha dichiarato: “Alla Juve sono cresciuta tanto a livello tecnico e tattico, ma anche fuori dal campo”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2022 18:43

Chi è Antonio Percassi, imprenditore, ex calciatore e presidente dell’Atalanta

nl pixel