Chi è Aurora Galli: la carriera e la vita privata della calciatrice italiana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Aurora Galli, la goleador dell’Italia femminile

Aurora Galli

Chi è Aurora Galli, il numero 4 dell’Italia femminile assoluta protagonista ai Mondiali. Tutto quello che c’è da sapere su di lei.

ROMA – Tra le protagoniste ai Mondiali femminili c’è sicuramente Aurora Galli. Il numero 4 dell’Italia sta dimostrando tutte le sue qualità confermando il ‘vizio’ per il gol.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Aurora Galli: la carriera della giocatrice italiana

Aurora Galli nasce a Milano il 13 dicembre 1996 sotto il segno del Sagittario. Una passione per il calcio che nasce sin da piccola tanto che Aurora cresce nella Pro Vigevano giocando con i ragazzi fino a 11 anni. Nel 2007 accetta la proposta del Garlasco, andando a disputare il campionato Esordienti con la formazione maschile.

Un’esperienza formativa per lei tanto da essere notata dall’Inter Milano che nel 2011 le permette di giocare in una squadra femminile. Due anni nella squadra della sua città prima di un girovagare per l’Italia che l’ha portata a vestire le maglie di Torres, Mozzanica e Verona. Nel 2017 si aggiunge al gruppo della Juventus che l’ha portata a vincere diversi titoli in Italia. Una avventura, quella in bianconero, nata sotto grande scetticismo visto che lei stessa in più di un’intervista ha dichiarato di essere una grande tifosa dell’Inter.

Aurora Galli
Aurora Galli

Il fidanzato e la vita privata di Aurora Galli

Come per molte sue compagne di squadre anche per la vita privata di Aurora è tenuta fuori dalla luce dei riflettori. Non si conosce il suo stato sentimentale visto che la stessa calciatrice non si è mai pronunciata su questo argomento.

Navigando un po’ sul suo profilo Instagram (@auroragalli4) si possono trovare foto dedicate alla sua professione ma anche al rapporto con la famiglia. Infatti lei è molto legata sia alla madre che alla sorella, un vero punto di riferimento per Aurora sia per quanto riguarda la vita che per la sua attività di calciatrice. E’ soprannominata Yaya.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2019 11:46

Chi è Matthijs de Ligt, il talento del calcio olandese

nl pixel