Chi è Valentina Giacinti, l’attaccante della Nazionale femminile che si ispira ad Alvaro Morata. Tutto quello che c’è da sapere su di lei.

ROMA – Molti la paragonano ad Inzaghi ma Valentina Giacinti ha sempre dichiarato di ispirarsi ad Alvaro Morata. Andiamo a conoscere meglio l’attaccante dell’Italia femminile.

Chi è Valentina Giacinti, la biografia della calciatrice italiana

Valentina Giacinti nasce a Borgo di Terzo (Bergamo) il 2 gennaio 1994 sotto il segno del Capricono. L’attaccante italiano si è avvicinata al mondo del calcio sin da piccola ed entrata nelle giovanili dell’Atalanta a soli nove anni.

Quattro anni tra le giovani orobiche prima di esordire in prima squadra il 30 gennaio 2010 con la maglia nerazzurra. Tre stagioni a Bergamo prima di un trasferimento a Napoli e a Seattle. Il ritorno in Italia è avvenuto nel 2013 a Mozzanica dove si mette in evidenza con ben 86 gol in 96 presenze. Una vena realizzativa in quattro anni che convince il Brescia ad acquistarla. Una media gol pazzesca con le Rondinelle (21 reti in 22 partite) con il Milan che decide di affidare a lei l’attacco. Anche con i rossoneri conferma il suo vizio per il gol (1 a partita di media) che la conferma tra le migliori giocatrici del panorama internazionale.

La partecipazione al Mondiale è la consacrazione definitiva per Valentina che si sta facendo conoscere anche in ambito internazionale.

Il fidanzato e la vita privata di Valentina Giacinti

Come per molti suoi compagni, Valentina Giacinti vuole tenere la sua vita privata fuori dalla luce dei riflettori. L’attaccante non ha mai confessato il suo stato sentimentale.

La giocatrice è molto attiva sui social. Il suo profilo Instagram (valentinagiacinti) è seguito da oltre 70mila persone e si possono trovare foto dedicate specialmente alla sua attività sportiva. Tra le grandi passioni, oltre al calcio, c’è anche quella della musica. E’ una grandissima fan di Vasco Rossi.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/valentinagiacintiofficial/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
italia nazionale femminile people Valentina Giacinti

ultimo aggiornamento: 27-06-2019


Chi è Aurora Galli, la goleador dell’Italia femminile

Chi è Carola Rackete, il capitano della Sea Watch