Chi è Aurora Leone, comica del gruppo The Jackal
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Aurora Leone, comica del gruppo The Jackal

The Jackal

La carriera e la vita privata di Aurora Leone: dal palco di Italia’s Got Talent alla consacrazione con i The Jackal.

Aurora Leone è una comica italiana nota prima per aver partecipato al noto programma Italia’s Got Talent e poi per essere parte del gruppo comico The Jackal.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Aurora Leone, da Italia’s Got Talent a The Jackal

Nata a Caserta il 18 maggio 1999, sin da piccola nutra la passione per l’arte e lo spettacolo. In effetti è figlia d’arte di Giancarlo Leone: il padre è architetto, comico e autore di testi teatrali. Lei si diploma allo scientifico, poi all’Università si dedica agli studi umanistici. Senza mai abbandonare la passione per il palcoscenico. Inizia la sua carriera da comica al Teatro Civico 14 dello Spazio X di Caserta e inizia a farsi un nome.

Il primo salto di qualità, il primo palcoscenico pesante è quello di Italia’s Got Talent: Aurora Leone si muove da veterana. Tutti si rendono conto che si tratta di un’artista completa, pronta.

Di seguito il video della sua partecipazione a IGT.

Aurora trova la consacrazione con i The Jackal, il gruppo comico guidato da Ciro Priello che è diventato virale con i video dedicati agli effetti di Gomorra sulla gente. Poi ha spiccato il volo facendo il grande salto di qualità.

Aurora Leone e il calcio: la polemica con la Nazionale Cantanti

Tra il 24 e il 25 maggio 2021, a poche ore dalla Partita del Cuore, il nome di Aurora Leone è venuto alla ribalta dopo che la comica, convocata insieme con Ciro per prendere parte alla partita, ha fatto sapere di essere stata cacciata dal tavolo da uno dei dirigenti della Nazionale Cantanti. La denuncia-social ha fatto il giro della rete. La Nazionale Cantanti ha respinto le accuse ricordando come nel corso degli anni la selezione abbia voluto onorare proprio le donne, che da sempre hanno un ruolo da protagonista.

Il fidanzato e la vita privata

Della vita privata della ragazza si sa davvero poco. Secondo alcune riviste di gossip, in passato il fidanzato di Aurora Leone sarebbe stato Lorenzo Tronconi, ma sui profili dei diretti interessati non si trovano conferme ufficiali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2021 10:18

Chi è Mike Maignan, il nuovo portiere del Milan

nl pixel