Chi è Mike Maignan, la carriera e la vita privata del portiere francese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Mike Maignan, il nuovo portiere del Milan

Mike Maignan

Chi è Mike Maignan, il portiere scelto dal Milan per il post Donnarumma. La carriera e la vita privata dell’estremo difensore.

MILANO – Mike Maignan è pronto a vestire la maglia del Milan. Nella tarda serata di lunedì 24 maggio l’estremo difensore francese è atterrato a Linate per firmare il nuovo contratto con il club rossonero. Andiamo a conoscere meglio il nuovo numero uno di Stefano Pioli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Mike Maignan, la carriera del portiere francese

Nato a Cayenne il 3 luglio 1995, Mike Maignan ha iniziato la sua carriera da calciatore da centrocampista per poi diventare portiere grazie all’intuizione di Ramon Damiano. Nel 2009 la decisione del PSG di portarlo nelle giovanili. Sei stagioni trascorse con il club transalpino un contratto da professionista firmato nel 2013 senza però debuttare con la Prima Squadra.

L’esordio in Ligue 1 nel 2015 con il Lilla. E’ stato proprio il club campione di Francia a credere in lui ed acquistarlo anche senza esperienza per affidargli la propria porta. Una scelta che si è rivelata giusta. Due anni trascorsi come vice di Enyama e poi la decisione della società di farlo diventare il titolare della squadra. Un’esperienza che si è conclusa con il titolo conquistato nel 2021.

L’approdo al Milan

La sera del 24 maggio 2021 il portiere transalpino è sbarcato a Linate per dare ufficialmente il via alla sua nuova esperienza con il Milan. Operazione da 15 milioni di euro e un ingaggio da 2,5 milioni a stagione per l’estremo difensore.

Mike Maignan
Mike Maignan

La vita privata di Mike Maignan

Della vita fuori dal campo del portiere transalpino (almeno per il momento) si sa ben poco. Sul suo profilo Instagram (seguito da oltre 160mila persone) ci sono soprattutto foto dedicate alla sua professione. Nessun indizio sul suo stato sentimentale.

Sicuramente nei prossimi mesi conosceremo meglio l’estremo difensore francese. Un rinforzo importante per il club rossonero, con Maldini che ha deciso di puntare sul giocatore del Lilla per il dopo Gigio Donnarumma.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2021 9:56

Chi è Bernard Arnault, CEO di LVMH e uno degli uomini più ricchi del mondo

nl pixel