Chi è Bruno Labbadia, la carriera e la vita privata del tecnico tedesco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Bruno Labbadia

Avatar

Chi è Bruno Labbadia, la carriera e la vita privata del tecnico di origini italiane che è stato vicino al Genoa.

ROMA – Bruno Labbadia era estinato a diventare il prossimo allenatore del Genoa, ma alcune divergenze sul mercato hanno fatto sfumare questa possibilità. Dopo l’esonero di Shevchenko, la società ligure sembra avaaver scelto il tecnico di origine italiane per la sostituzione, ma alla fine c’è stata la fumata nera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Bruno Labbadia, la carriera del tecnico tedesco

Nato a Darmstadt l’8 febbraio 1966 da genitori di chiare origini italiane, Bruno Labbadia ha iniziato la sua carriera di calciatore proprio con la maglia della squadra della sua città. La sua avventura in campo è proseguita con l’Amburgo e il Klaiserslautern prima di fare il salto di qualità definitivo e sposare il progetto del Bayern Monaco nel 1991. Il club bavarese gli ha permesso di conquistare il suo primo titolo nazionale.

Conclusa questa esperienza, la decisione di accettare le proposte arrivate dal Werder Brema e Bielefeld prima di chiudere la carriera con il Karlsruhe. Appesi gli scarpini al chiodo, Labbadia ha allenato diverse squadre (tra cui Bayer e Stoccarda) in Germania. L’ultima esperienza si è conclusa la scorsa estate con l’Hertha Berlino.

Avatar
Avatar

La vita privata di Bruno Labbadia

Non si hanno informazioni sulla vita privata del tecnico di origini italiane. Labbadia ha sempre lasciato fuori dalla luce dei riflettori quanto successo all’esterno del mondo del calcio, ma sicuramente in futuro lo conosceremo meglio.

Nonostante la fumata nera con il Genoa, non è da escludere nei prossimi mesi una nuova avventura nel nostro campionato e per questo capiremo meglio chi è il tecnico che ha fatto tanto bene in Germania e che spera di poter ripetere questi risultati anche in Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2022 21:53

Chi è Shevchenko, ex attaccante del Milan reduce dalla prima esperienza da allenatore in Serie A

nl pixel