Chi è Marco Melandri, la carriera e la vita dell’ex pilota di MotoGP e primatista italiano di vittorie in Superbike.

ROMA – Marco Melandri sta facendo discutere pe le sue posizioni contro il vaccino e il Green Pass. Parole che hanno diviso i social e, soprattutto, rischiano di aprire una nuova polemica nel nostro Paese. Andiamo a ripercorrere la carriera dell’ex pilota, che si è ritirato dalle corse nel settembre 2020.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Chi è Marco Melandri, la carriera del pilota italiano

Nato a Ravenna il 7 agosto 1982, Marco Melandri ha iniziato con il ciclismo all’età di 5 anni. Poco dopo la sua prima minimoto e da questo momento non ha più lasciato le due ruote. Nel 1997 il passaggio nella classe 125 per dare il via ufficiale alla carriera nel Motomondiale. Sono stati quasi 15 anni di corsa e un titolo iridato conquistato nel 2002 con l’Aprilia nella classe 250.

Conclusa questa esperienza, il pilota ravennate ha deciso di ritornare in Superbike dove aveva gareggiato dal 2011 al 2014 prima di ritornare per una stagione in MotoGP. Anche in questo caso i titoli iridati non sono arrivati, ma Melandri è riuscito ad ottenere il primato delle vittorie italiane nella categoria. Un record che continua ancora ad appartenergli e che non sarà per nulla semplice da battere.

Marco Melandri
Marco Melandri

La moglie, la figlia e la vita privata di Marco Melandri

L’ex pilota ha sempre cercato di lasciare fuori dalla luce dei riflettori la sua vita privata, ma la posizione sui vaccini lo ha fatto finire su tutte le pagine di cronaca. Melandri ormai da diversi anni ha una relazione con Manuela Raffaetà, la compagna di una vita visto che i due stanno insieme dal 2005 e la donna è stata sempre al suo fianco nella seconda parte della sua carriera. La coppia ha anche una figlia, Martina, nata il 19 luglio 2014.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 15-01-2022


Chi è Bruno Labbadia

Chi è Salvatore Caruso