Chi è Carlo Sainz, il pilota spagnolo attualmente alla McLaren. La carriera del figlio d’arte.
MADRID (SPAGNA) – L’addio di Sebastian Vettel ha aperto all’arrivo di Sainz in Ferrari. A Maranello in queste settimane si sono guardati intorno e hanno deciso di puntare sul pilota spagnolo e figlio d’arte. Andiamo a conoscere meglio l’iberico che è considerato uno dei talenti del circus.
Chi è Carlos Sainz, la carriera del pilota spagnolo
Nato a Madrid il 1° settembre 1994 (Vergine), Carlos Sainz Vazquez de Castro si è avvicinato al mondo della Formula 1 sin da piccolo visto che il padre, Carlos Sainz sr., è stato un pilota di rally e attualmente è uno dei protagonisti della Dakar.
Il primo approdo in questo settore per Carlos è avvenuto nel 2005 con i kart. Il suo talento non è passato inosservato alla Red Bull che lo ha portato nel suo team. Diversi anni in gare minori primi di approdare alla Formula 1 nel 2015 con la Toro Rosso. Due stagioni di apprendimento prima di trasferirsi alla Renault e alla McLaren. Proprio con il team inglese il suo miglior campionato con il sesto posto complessivo e il primo podio ottenuto in Brasile al termine di una gara pazza.
Carlos Sainz in Ferrari
Le prestazioni di Carlos Sainz non sono passate inosservate alla Ferrari. E’ stato lui il prescelto per la sostituzione di Vettel. I contatti tra Maranello e l’entourage dello spagnolo sono iniziati nelle scorse settimane con il pilota iberico che ha deciso di mettere in stand-by il rinnovo con la McLaren..
La scuderia inglese, infatti, ha deciso di puntare su Daniel Ricciardo. Il pilota australiano da tempo era stato accostato alla Ferrari anche se la Rossa alla fine scelto l’iberico per il dopo Sebastian Vettel, destinato alla Renault dal 2021.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/Carlossainz55/