Chi è Carson Pickett, calciatrice americana senza un arto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è la famosa calciatrice americana Carson Pickett

Carson Pickett

Carson Pickett è la famosa calciatrice americana, membro della squadra nazione e della North Carolina Courage della NWSL.

Carson Pickett è la famosa calciatrice americana che gioca come difensore del North Carolina Courage della NWSL e nella squadra nazionale degli Stati Uniti. Una storia controversa, particolare e di ispirazione, oggi sostenitrice della consapevolezza corporea della differenza degli arti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carson Pickett: biografia e carriera professionale

Carson Pickett, classe 93, è cresciuta a Fleming Island, sulla costa nord-orientale della Florida, vicino a Jacksonville. Ha frequentato la St. Johns Country Day School dove ha vinto 3 campionati statali con la squadra di calcio. Qui ha giocato nella Florida State Seminoles per cui è stata difensore titolare per quattro anni. Nel 2012, è stata nominata Gatorade Girls Soccer Player dell’anno per lo stato della Florida e Florida Times-Union First Coast Player dell’anno. Nel 2014, ha guidato la squadra al loro primo campionato di calcio femminile della divisione della NCAA.

Carson Pickett
Carson Pickett

Nell’ottobre 2017, dopo aver giocato per la  Seattle Reign FC, è stata ceduta in prestito al Brisbane Roar per la W-League 2017-18 dove ha senato il suo primo gol da professionista nella vittoria per 1–0 dei Roar sul Western Sydney Wanderers.

Nel gennaio 2018, Pickett è passata alla Orlando Pride per cui ha giocato tra le diciannove delle ventiquattro partite ed è arrivata settima in campionato. Nel marzo 2020, la stagione della NWSL è stata posticipata a causa della pandemia da COVID-19. Il 22 giugno, la squadra Orlando si è ritirata dal torneo a seguito di test positivi al COVID-19 tra giocatori e staff.

Pickett ha rappresentato gli Stati Uniti nelle squadre nazionali under 17 e under 23. Nel giugno 2022 ha debuttato con la nazionale degli Stati Uniti contro la Colombia, diventando la prima giocatrice con una differenza agli arti a giocare per l’USWNT.

Carson Pickett: vita privata

Riguardo la sua vita sentimentale non si conosce molto, così come del suo patrimonio personale. Ha un profilo su Instagram, dove è molto attiva.

2 curiosità

  • Pickett è nata senza avambraccio e mano sinistra, le sue condizioni sono diventate virali su Instagram con una foto che la mostrava “colpire i pugni” con un bambino di 2 anni, anch’egli nato senza avambraccio sinistro e mano.
  • Negli ultimi anni, Pickett è diventata una sostenitrice sulla consapevolezza della differenza degli arti, in un’intervista ha detto: “Da quando sono arrivato ai professionisti e ho visto quanti messaggi meravigliosi mi vengono inviati su come ispiro le persone, alcune che non sono nemmeno calciatori. . . . [Vedere questo] mi ha appena mostrato che posso fare molto di più che essere un buon giocatore di calcio e che potrei sostenere qualcosa di molto più grande del calcio”. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2022 12:41

Chi è Maria Soave, la conduttrice di UnoMattina Estate

nl pixel