Chi è Chiara Amirante, la biografia della scrittrice italiana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Chiara Amirante, fondatrice della Comunità Nuovi Orizzonti

Chiara Amirante

Chi è Chiara Amirante, scrittrice e fondatrice della Comunità Nuovi Orizzonti. La biografia.

ROMA – Chiara Amirante è uno dei simboli dell’Italia. Autrice di diversi bestseller, la scrittrice ha deciso di dare vita alla Comunità Nuovi Orizzonti. Impegno che l’ha avvicinata alla Santa Sede diventando una delle poche donne al mondo convocata dal Papa ai sinodi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Chiara Amirante, la biografia della scrittrice italiana

Nata a Roma il 20 luglio 1966 (Cancro), Chiara Amirante si è avvicinata al mondo sociale dopo una grave malattia agli occhi diagnosticata quando aveva 21 anni. La guarigione, considerata inspiegabile e miracolosa, l’ha portata ad evangelizzazione di strada. Per due anni ha girato nei pressi di Termini incontrando giovani soli, emarginati, schiavi della droga e dell’alcolismo.

Esperienze che l’hanno portata nel 1993 a fondare la Comunità Nuovi Orizzonti per cercare di aiutare proprio queste persone. Contemporaneamente ha proseguito la sua esperienza di scrittrice con diversi romanzi pubblicati che in poco tempo sono diventati best seller.

Chiara Amirante
fonte foto https://www.facebook.com/C.Amirante/

Chiara Amirante e la Comunità Nuovi Orizzonti

La Comunità Nuovi Orizzonti è stata fondata da Chiara Amirante nel 1993 con l’obiettivo di aiutare le persone in difficoltà. L’associazione si configura come una onlus non profit riconosciuta dal Pontificio consiglio per i laici. Proprio questa iniziativa l’ha avvicinata alla Santa Sede diventando ad essere una delle poche donne convocate dai Pontefici durante i sinidi.

Il movimento è diffuso in tutto il mondo anche se la sede centrale è a Frosinone dove Chiara gestisce tutti i centri di accoglienza che sono oltre 228. L’Associazione conta anche 3.000 di collaboratori e migliaia di simpatizzanti in Italia e all’estero. Sono, invece, oltre 700.000 i Cavalieri della Luce che si impegnano in varie iniziative di evangelizzazione e da questi sono nati oltre 500 gruppi di preghiera. Un’esperienza che ha segnato non solo la scrittrice ma tutte le persone che sono entrate in contatto con questa Associazione.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/C.Amirante/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2020 11:51

Chi è Carlo Verdelli, ex direttore de La Repubblica

nl pixel