Chi è Ilaria D'Amico, la carriera e la vita privata della giornalista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Ilaria D’Amico, giornalista e compagna di Gigi Buffon

Ilaria D'Amico

Dalla carriera di giornalista al cinema, ecco chi è Ilaria D’Amico. La carriera e vita privata della romana.

ROMA – Giornalismo, cinema e una carriera da avvocato mancata. Ilaria D’Amico è uno dei volti noti della nostra televisione. Andiamo a conoscere meglio la compagna di Gigi Buffon oltre che una presenza fissa sugli schermi di Sky Sport.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Ilaria D’Amico, la carriera della giornalista italiana

Nata a Roma il 30 agosto 1973 (Vergine), Ilaria D’Amico terminati gli studi liceali si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza a La Sapienza di Roma. Scelta per intraprendere una carriera da penalista o in magistratura anche se poi non ha concluso il percorso universitario a quattro esami dalla laurea.

L’esordio in televisione è avvenuto nel 1997 su Rai International grazie a Renzo Arbore nel programma televisivo La giostra del goal. Questa trasmissione ha segnato l’approdo sul piccolo schermo della D’Amico. Dopo le prime esperienze in Rai e Stream, la giornalista è approdata a Sky nel 2003 iniziando la sua lunga esperienza nel mondo del calcio senza lasciare la Rai e Mediaset.

La voce e il viso della D’Amico sono strettamente legati anche al mondo del cinema con le apparizioni in Eragon (doppiatrice) e ne L’allenatore nel pallone 2. E’ stata, inoltre, per ben due volte conduttrice della Notte degli Oscar su Sky Cinema.

Ilaria D'Amico
Ilaria D’Amico

Il compagno, i figli e la vita privata di Ilaria D’Amico

La sua vita privata è sempre stata sotto la luce dei riflettori. Dopo la rottura con Rocco Attisani, padre del figlio più grande, la D’Amico ha iniziato una relazione con il portiere della Juventus Gigi Buffon. Da questa storia è nato Leopoldo Mattia nel 2016.

Ilaria D'Amico e Gigi Buffon
Ilaria D’Amico e Gigi Buffon

L’anno prima la giornalista è stata protagonista di una vicenda giudiziaria che al termine delle indagini l’ha vista estranea ai fatti. Gli accertamenti hanno confermato come il suo commercialista si è appropriato indebitamento di più di un milione di euro della presentatrice omettendo i versamenti all’Agenzia delle Entrate.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2020 9:54

Chi è Lilian Sora, fondatrice della Onlus Africa Milele

nl pixel