Chi è Ciro Santoriello: moglie, vita privata, biografia, carriera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Ciro Santoriello: tutto sul pm che “odia la Juventus”

giustizia arresto tribunale martelletto manette

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Ciro Santoriello: dalla vita privata alla carriera del pm dell’inchiesta Prisma.

Agli appassionati di calcio, ma in particolare ai tifosi della Juventus, il nome di Ciro Santoriello non risulterà affatto nuovo. Anzi, è ben noto a tutti. E’ infatti il pm che si sta occupando dell’indagine Prisma, riguardante i conti della società bianconera e che ha avuto anche risvolti sul piano sportivo con la penalizzazione in campionato subita dalla squadra di Massimiliano Allegri avvenuta dopo che la procura federale ha avuto i fascicoli con le intercettazioni ai vari dirigenti bianconeri. Ma di Ciro Santoriello si sta parlando molto anche per un video del 2019 in cui afferma: “Io sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus. Da tifoso per me è importante il Napoli, da pubblico ministero sono antijuventino. Cioè sono contro i ladrocini in campo”. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Ciro Santoriello: la biografia

Ciro Santoriello è nato a Latina (ma è di origini napoletane) il 3 giugno del 1965 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Pesci). E’ stato dottore di ricerca in Diritto Costituzionale e Pubblico all’Università di Roma nei primi anni ’90, successivamente è stato docente di Diritto Pubblico all’Università Roma 3 e ha insegnato anche Diritto Penale Commerciale alla facoltà di Economia dell’Università di Torino.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Ora Ciro Santoriello è un magistrato presso la Procura di Torino e per questo motivo si è occupato dell’inchiesta Prisma che ha riguardato la Juventus. E’ un magistrato molto noto in Italia per le vicende riguardanti i reati economici e si è occupato anche del caso del fallimento della squadra di basket dell’Auxilium Torino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2023 15:16

Chi è Alfredo Cospito: tutto sull’anarchico condannato al 41bis

nl pixel