Chi è Claudio Cominardi, deputato del M5S
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Claudio Cominardi, deputato del M5S

Claudio_Cominardi

Scopriamo cosa c’è da sapere in merito alla figura di Claudio Cominardi, deputato della Repubblica Italiana.

Claudio Cominardi dai primi anni del Duemila si dedica con impegno all’attività politica, ricoprendo nel tempo diverse cariche all’interno del panorama della politica italiana, entrando a far parte del partito politico del Movimento Cinque Stelle. Vediamo di conoscere meglio il suo percorso e le sue posizioni politiche, e anche qualcosa in merito alla sua vita privata, più qualche curiosità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La biografia e la carriera politica di Claudio Cominardi

Nato nel comune lombardo di Calcinate il 9 dicembre del 1981, Cominardi si avvicina al mondo della politica quando nel 2009 decide di candidarsi come sindaco di Palazzolo sull’Oglio nella prima lista del Movimento 5 Stelle della provincia di Brescia. Alle elezioni politiche del 2013 viene eletto presso la Camera dei deputati all’interno del M5S, ricoprendo anche il ruolo di membro della XI Commissione Lavoro Pubblico e Privato e membro dell’Intergruppo parlamentare per l’innovazione tecnologica. Viene rieletto nell’anno 2018 e prende parte al Governo Conte I quale sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali. In seguito investe la carica di tesoriere del Movimento 5 Stelle.

La vita privata del politico Claudio Cominardi

Originario di Calcinate, comune in provincia di Bergamo, vive a Palazzolo sull’Oglio, nella provincia di Brescia. Anche se il deputato è abbastanza attivo sui suoi canali social, non si conoscono i dettagli della sua vita privata e in merito alla sua situazione sentimentale. Ignoto anche l’ammontare preciso del suo patrimonio economico, anche se quale deputato italiano dovrebbe percepire uno stipendio fisso pari a circa 5mila euro.

4 curiosità sul deputato italiano

  • Ha scritto l’introduzione del libro intitolato La società degli automi di Riccardo Campa.
  • Il 25 maggio del 2022 è al centro di una polemica dopo la condivisione sul suo profilo Instagram di un murales riguardante il presidente Draghi.
  • Prima di intraprendere la carriera politica Cominardi svolge diverse attività lavorative come disegnatore e programmatore nel settore metalmeccanico e chimico-plastico.
  • Attivo e molto seguito sulla sua pagina Facebook.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2022 9:26

Chi è Frans Timmermans, commissario europeo per il clima e il Green Deal Europeo

nl pixel