Chi è Corrado Formigli: la biografia e la vita privata del giornalista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Corrado Formigli, il conduttore di Piazzapulita

Corrado Formigli giornalista

Chi è Corrado Formigli, il conduttore di Piazzapulita e il primo giornalista italiano ad entrare a Kobane, in Siria.

ROMA – Giornalista e conduttore televisivo, Corrado Formigli nelle ultime settimane è stato al centro del dibattito politico (e non solo) per la sua discussione con Matteo Renzi dopo un’intervista a Piazzapulita. Tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Corrado Formigli, la biografia del giornalista italiano

Corrado Formigli nasce a Napoli il 24 marzo 1968 sotto il segno dell’Ariete. La carriera di giornalista è iniziata a Paese Sera a Firenze. In contemporanea si è iscritto a Giurisprudenza. Una carriera universitaria che lo ha portato a Londra e proprio in Inghilterra ha iniziato la sua esperienza a Il Manifesto. Un anno da corrispondente prima di ritornare in Italia.

La sua esperienza sul piccolo schermo è iniziata nel 1994 quando la Rai gli ha affidato la conduzione di Tempo Reale. Da questo momento in poi una lunga esperienza in televisione anche in altre aziende come Mediaset e La7 dove si è stabilito negli ultimi anni. Sul canale privato dal 25 ottobre 2012 ha iniziato a condurre Piazzapulita, un programma politico che ha registrato sempre un buon share. Una carriera da giornalista ricca di riconoscimenti per Formigli che è stato il primo cronista italiano ad entrare a Kobane, in Siria.

Corrado Formigli
Corrado Formigli e Matteo Renzi (fonte foto https://www.facebook.com/PiazzapulitaLA7/)

La moglie, i figli e la vita privata di Corrado Formigli

Il giornalista ha preferito mantenere la sua vita privata fuori dalla luce dei riflettori. Al suo fianco da diversi anni c’è la moglie Stella. Da questa unione sono nate Viola e Sofia, le due figlie del conduttore televisivo. Da poco si è iscritto su Instagram (@corradoformigli), un profilo dedicato solo alla sua attività professionale almeno fino a questo momento. Poco più di 2mila follower per Formigli anche se il numero sembra essere destinato ad aumentare.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/formiglicorrado/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Dicembre 2019 10:12

Da volontaria a senatrice: chi è Licia Ronzulli

nl pixel