Daniele Tombolini: la carriera e la vita privata dell'arbitro marchigiano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dal calcio al vino, ecco chi è Daniele Tombolini

Serie A

Alla scoperta di Daniele Tombolini: dalla laurea in enologia al fischietto. Ecco chi è l’arbitro italiano esperto di vino.

ROMA – Dal vino al campo. Sono queste le due grandi passioni di Daniele Tombolini, ex arbitro italiano, che vive in campagna vicino a Jesi per coltivare il suo amore per la vite. Andiamo a ripercorrere la carriera dell’ex arbitro italiano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La carriera di Daniele Tombolini

Nato il 12 giugno del 1961 sotto il segno dei Gemelli, Daniele Tombolini si avvicina al calcio sin da piccolo ma la sua avventura da giocatore si interrompe troppo presto. Così a diciotto anni decide di intraprendere la carriera di arbitro, un’avventura che lo ha portato ad esordire in Serie A il 23 gennaio 1994.

Contemporaneamente all’arbitraggio, Daniele Tombolini coltiva anche la sua passione per i vini. Laureato in enologia, dopo il ritiro dai campi di calcio si dedica a quest’ultima professione decidendo di abitare in una campagna vicino a Jesi, zona dove si produce il Verdicchio.

Daniele Tombolini calciopoli

Il nome di Daniele Tombolini è stato coinvolto anche nel caso Calciopoli. Secondo le indagini l’ex arbitro avrebbe subito delle pressioni per arbitrare in un certo modo. In tutti gli interrogatori il direttore di gara marchigiano ha sempre smentito questa ipotesi, dichiarandosi innocente.

La vita privata di Daniele Tombolini

Della vita privata di Daniele Tombolini si sa davvero ben poco. Come succede molto spesso gli arbitri preferiscono lasciare la famiglia fuori dal mondo del calcio e del gossip che si può rivelare un’arma a doppio taglio. Si sa che l’ex direttore di gara è sposato con due figli ma di altro si conosce ben poco.

Non è molto attivo sui social. Esiste una pagina Instagram a suo nome ma non ha mai pubblicato un post.

Daniele Tombolini curiosità

Di seguito alcune curiosità su Daniele Tombolini:

• Calcio, vino e non solo. Tra le sue grandi passioni c’è anche il restauro dei mobili. Inoltre si prende cura di un orto sinergico.

• Dal 2006 al 2009 è stato uno dei protagonisti di un sito web dove tutti gli utenti potevano cimentarsi con dei quiz dedicati alle regole del calcio.

• Grande appassionato di cucina, nel 2018 ha partecipato a Celebrity Masterchef.

• Diverse le apparizioni in tv per commentare le prestazioni degli ex colleghi.

• E’ giornalista pubblicista. Collabora con diversi giornali, tra cui La Gazzetta dello Sport.

fonte foto copertina
https://www.facebook.com/USDCANTIANOCALCIO/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:39

Chi è la fidanzata di Valentino Rossi

nl pixel