Chi è Danilo Iervolino, fondatore dell'Università telematica Pegaso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Danilo Iervolino, fondatore dell’Università telematica Pegaso

Avatar

Dalla fondazione dell’Università Telematica Pegaso al mondo del calcio con l’acquisto della Salernitana: chi è Danilo Iervolino.

Imprenditore in grado di anticipare il futuro, Danilo Iervolino è il fondatore dell’Università Telematica Pegaso che alla fine del 2021 ha fatto il suo ingresso nel mondo del calcio acquistando la Salernitana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Danilo Iervolino

Nato a Napoli il 2 aprile del 1978, Danilo Iervolino studia Economia alla Parthenope di Napoli. Chi lo conosce assicura che anche durante l’età degli studi in lui c’è una spiccata passione per il mondo della formazione. E nel 2006 unisce le sue passioni con un’intuizione vincente. L’Università telematica.

Danilo Iervolino fonda l’Università Telematica Pegaso anticipando i tempi e intercettando le esigenze di quelle persone che hanno la voglia e il desiderio di conseguire una laurea ma per motivi di lavoro o per impegni familiari non hanno a disposizione il tempo necessario per vivere la vita dell’universitario tradizionale. Il trasferimento in Università, le lezioni, gli orari non sempre comodi delle lezioni e tutte quelle piccole difficoltà che sono facilmente superabili da uno studente ma che sono ostacoli insormontabili ad esempio per un lavoratore full time. Da qui la grande idea di portare l’Università a casa delle persone ma senza rinunciare alla qualità della formazione.

ragazza università scuola
ragazza università scuola

Iervolino acquista la Salernitana

Alla fine del dicembre 2021 Iervolino entra nel mondo del calcio acquistando la Salernitana salvando il club dall’esclusione dal campionato di Serie A. L’imprenditore ha deciso di intervenire entrando in un mondo complesso ma in grado di regalare grandi soddisfazioni anche dal punto di vista economico. L’impresa però è ardua. Iervolino prende in mano le redini di una società in difficoltà anche dal punto di vista sportivo e il primo step sarà quello di regalare ai tifosi una squadra competitiva.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2022 10:51

Nuovo digitale terrestre, cosa cambia dal 3 gennaio. Chi deve risintonizzare i canali tv

nl pixel