L’offerta di Iervolino salva la Salernitana: l’operazione è nata e decollata negli ultimi giorni. Il club evita l’esclusione dalla Serie A.

La Salernitana si Salva in exremis, a poche ore dalla fine del conto alla rovescia che con il nuovo anno avrebbe portato al fallimento della società: alla fine è stata accettata l’offerta di Danilo Iervolino, che salva il club dall’esclusione dalla Serie A a campionato in corso. Uno scenario quasi surreale ma che stava per concretizzarsi.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Accettata l’offerta di Iervolino, la Salernitana è salva

L’esclusione, per la Salernitana, sarebbe scattata nel caso in cui entro il 31 dicembre non fossero arrivate offerte (ovviamente concrete e ufficiali) per l’acquisto del club. L’offerta arrivata è quella, come detto, di Danilo Iervolino, un imprenditore noto e con alle spalle una situazione economica particolarmente solida.

Quello di Iervolino è stato una sorta di blitz, con il suo nome che era iniziato a circolare solo nel corso delle ultime ore. Iervolino avrebbe messo sul piatto una offerta importante e avrebbe espresso anche il desiderio di rinforzare la squadra per aprire un progetto serio e credibile.

L’imprenditore italiano, secondo le informazioni emerse, avrebbe battuto la concorrenza di un fondo straniero, americano per la precisione, almeno secondo le informazioni a disposizione.

Ora, superata la fase delle verifiche, si procede con le ultime fasi dell’operazione che dovrebbe concludersi in un paio di mesi, forse anche meno.

Fondo svizzero presenta esposto

Un fondo svizzero ha fatto sapere che presenterà un esposto in quanto ha presentato due offerte per l’acquisizione del club. Due offerte che sarebbero state superiori rispetto a quella presentata da Iervolino.

Serie A
Serie A

Chi è Iervolino, fondatore dell’Università Telematica Unipegaso

Danilo Iervolino, che di fatto si appresta a diventare il nuovo proprietario della Salernitana, è un imprenditore napoletano, noto soprattutto per essere il fondatore dell’Università Telematica Unipegaso.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

calcio news

ultimo aggiornamento: 01-01-2022


Mascherine Ffp2 a prezzo calmierato, Codacons: “1 euro è troppo”

Venti anni dell’euro, von der Leyen: “La moneta comune è simbolo della forza dell’Europa”