Chi è Davide Giacalone, giornalista e scrittore italiano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tutto su Davide Giacalone, giornalista e scrittore italiano

libri

Autore di numerosi libri, articoli e studi, Davide Giacalone cura anche la rassegna stampa presso l’emittente RTL 102.5.

Scopriamo cosa c’è da sapere su Davide Giacalone, conosciuto dal pubblico italiano in qualità di giornalista e di autore di diverse pubblicazioni letterarie, tra libri e saggi, tra cui nel 2020 il libro dal titolo Addio Mascherine. Vediamo quindi cosa si sa in merito alla sua carriera professionale e anche riguardo alla sua vita privata, più qualche curiosità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Davide Giacalone: la biografia e la carriera

Nato nella città di Livorno il 24 maggio del 1959, Giacalone è giornalista pubblicista dall’anno 1985. Percorre una brillante carriera all’interno del mondo del giornalismo, diventando una firma del quotidiano italiano di Libero e nel contempo dà vita ad una collaborazione con l’emittente radiofonica di RTL 102.5, dove conduce la rassegna stampa dal titolo Non stop news. Durante i primi anni del Duemila, tra il 2003 e il 2005, ricopre anche il ruolo di presidente all’interno del gruppo Digi Group, l’associazione delle Radio Digitali. Nel 2021 fonda il quotidiano La Ragione.

La vita privata di Davide Giacalone

Purtroppo non ci sono informazioni certe circa i dettagli della vita privata del giornalista Giacalone. Anche se presente su alcune piattaforme social infatti sembra non amare condividere con i suoi followers la sua vita privata e sentimentale, limitandosi a raccontarsi tramite la sua professione. Anche il suo patrimonio economico sembra destinato a rimanere informazione privata.

6 curiosità sul giornalista e scrittore Giacalone

  • Nel 2010 è stato nominato presidente di DigitPA.
  • Presente sul social di Facebook e su Twitter.
  • Vicepresidente della Fondazione Luigi Einaudi Onlus.
  • Dal 2015 al 2016 è stato membro dell’Advisory Board di British Telecom Italia
  • Durante gli anni Ottanta e Novanta ha intrapreso una carriera politica, ricoprendo dal 1987 al 1991 il ruolo di consigliere del Ministro delle poste e delle telecomunicazioni.
  • Ha un proprio sito web.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2022 16:57

Lando Norris, chi è il pilota inglese della formula 1

nl pixel