Chi è Diego Bianchi: carriera e moglie del conduttore di Propaganda Live
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Diego Bianchi, il conduttore di Propaganda Live

Diego Bianchi

Alla scoperta di Diego Bianchi, il volto nuovo dell’informazione: la carriera e la vita privata del conduttore di Propaganda Live.

Diego Bianchi, noto al grande pubblico come Zoro, è uno dei personaggi di spicco nel mondo della comunicazione televisiva: è conduttore di Propaganda Live, ma è un professionista a tutto tondo. Reporter, cameraman, conduttore televisivo, blogger e youtuber. E pochi sanno che è anche regista con qualche esperienza da attore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è. Dal blog alla televisione, poi la consacrazione come conduttore di Propaganda Live

Diego Bianchi è nato a Roma il 28 ottobre 1969. Inizia la sua carriera come content manager presso la Excite Italia. Si mette in luce come blogger. Inizia a mettersi in mostra sulla rete come blogger con lo pseudonimo di Zoro e fondando la Z di Zoro. Evidente richiamo alla Z di Zorro e a Zoro, il personaggio dell’anime One Piece. Effettivamente il commento è graffiante, pungente. Lascia il segno, in poche parole.

Dal 2007 inizia ad affermarsi anche su YouTube. Inizialmente commenta le puntate de il Grande Fratello, poi con la rubrica Tolleranza Zoro inizia ad occuparsi di politica. Soprattutto criticando il Partito democratico. Una critica ironica, sagace, intellettuale. Il suo seguito cresce video dopo video.

Sulla carta stampata trova spazio su il Riformista, poi inizia la sua avventura su La7. Inizialmente collabora per il web, poi si ritaglia piccoli spazi con interventi su diverse reti televisive. Per Bianchi Propaganda Live rappresenta il momento di svolta. Prende le redini di quella che a tutti gli effetti è la trasmissione nata da Gazebo e si conquista un posto importantissimo: la prima serata del venerdì.

Attore, produttore, giornalista nel vero senso del termine, sempre a caccia della notizia e sempre a caccia di notizie vere, Diego Bianchi è un professionista a tutto tondo nel mondo della comunicazione.

Diego Bianchi
Diego Bianchi

Le magliette di Diego Bianchi

Chi conosce o segue il conduttore televisivo non può non conoscere le famigerate magliette che Diego Bianchi. Ad ogni puntata di Propaganda tira fuori dall’armadio t-shirt che riscuotono sempre un grandissimo successo.

Di seguito una foto caricata da Diego Bianchi su Instagram.

Chi è la moglie di Diego Bianchi? La vita privata

Bianchi è attivissimo sui social e attentissimo a proteggere la sua vita privata. Sostanzialmente le notizie a disposizione sono pochissime. Si sa che ha una relazione di lunga data con Michela Tassistro ma non è chiaro se i due siano sposati. La donna è molto attiva nel campo politica, ha fondato un partito ed è stata consigliera e presidente della Commissione pari opportunità del Comune di Genova. La figlia di Diego Bianchi, nata proprio dalla relazione con la sua compagna, si chiama Anita. Per quanto riguarda la sfera privata sappiamo che è grande appassionato di calcio e di musica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2021 15:45

Chi è Lady Gaga

nl pixel