Chi è Dusan Vlahovic, la carriera e la vita privata dell’attaccante della Fiorentina. Tutto quello che sappiamo su di lui.

ROMA – Dusan Vlahovic si prepara a diventare uno dei nomi al centro delle prossime sessioni di calciomercato. La Fiorentina ha comunicato il suo no al rinnovo e, visto il contratto in scadenza nel 2023, molto probabilmente ci sarà una separazione entro l’estate. Non si esclude la possibilità di un addio a gennaio. Ma andiamo a conoscere meglio l’attaccante serbo.

Chi è Dusan Vlahovic, la carriera dell’attaccante serbo

Nato a Belgrado il 28 gennaio 2000, Dusan Vlahovic ha iniziato a giocare nelle squadre della sua città. La grande chance è arrivata con il Partizan, squadra che a soli 15 anni gli ha fatto firmare il contratto professionistico e la stagione successiva portato in Prima Squadra.

Qualità messe in mostra subito tanto da diventare il più giovane marcatore della storia del club di Belgrado. Prestazioni che hanno attirato su di lui l’attenzione di diversi club. A spuntarla è stata la Fiorentina con un contratto quinquennale fatto firmare nel 2017 e diventato ufficiale a gennaio 2018 dover aver compiuto i 18 anni. L’arrivo a Firenze, anche per questioni burocratiche, si è concretizzato solamente a luglio. In poco tempo si è conquistata la fiducia della società e dei tecnici diventando un punto di riferimento per la squadra toscana. A ottobre 2021, però, l’annuncio di Commisso dell’intenzione di non rinnovare e quindi l’avventura è destinata a terminare presto.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Dusan Vlahovic Fiorentina
Dusan Vlahovic Fiorentina

La fidanzata e la vita privata di Dusan Vlahovic

L’attaccante è sempre molto riservato sulla sua vita privata. In diverse interviste ha ammesso di essere fidanzato, ma non ha mai fatto il nome della sua compagna. A gennaio il sito webboh.it aveva scritto di un flirt con l’attrice Mariasole Pollio ma non ci sono mai state conferme ufficiali. Il suo profilo Instagram, infine, è seguito da oltre 250mila persone.

ultimo aggiornamento: 05-10-2021


Chi è Giorgio Parisi, il premio Nobel per la Fisica nel 2021

Chi è Cristiana Girelli, il numero 10 della Nazionale femminile