Chi è Edoardo Stoppa, inviato e conduttore televisivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Edoardo Stoppa, inviato e conduttore televisivo

Edoardo Stoppa

Scopriamo cosa si sa in merito alla figura di Edoardo Stoppa, conduttore ed inviato televisivo, che è anche autore di libri.

Conosciamo l’inviato televisivo Edoardo Stoppa, che intraprende una florida carriera all’interno della scena televisiva, collaborando con diversi e numerosi programmi televisivi, tra cui Call Game, Striscia la notizia e Ogni Mattina, sia nel ruolo di conduttore televisivo sia in qualità di inviato, diventando noto soprattutto per l’impegno verso la tematica del benessere animale, curando alcuni servizi e rubriche. Vediamo di scoprire il suo percorso lavorativo, più anche qualche curiosità in merito alla sua vita privata e alla sua situazione sentimentale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Edoardo Stoppa: la biografia e la carriera nel mondo della televisione

Nato nella città di Milano il 20 novembre del 1969, Stoppa consegue la laurea in Psicologia. Durante la sua carriera all’interno del mondo della televisione conduce numerosi programmi televisivi per diversi canali e reti televisive, come per Match Music e La7, all’interno di cui realizza anche alcuni documentari. In seguito lavora anche per All Music, rete televisiva musicale italiana, in qualità di coautore e conduttore di programmi come Modeland e Music Zoo. Durante i primi anni del Duemila, dopo aver collaborato per Sky e Mediaset, raggiunge una notevole fama grazie alla sua collaborazione con il programma Striscia la notizia, dove si occupa quale inviato di casi legati al benessere animale. Successivamente entra a far parte quale inviato del programma Ogni mattina, occupandosi dei temi degli animali e dell’ambiente.

La vita privata di Edoardo Stoppa

Il conduttore e inviato televisivo si è sposato nel mese di novembre dell’ano 2017, assieme alla celebre ed amata showgirl Juliana Moreira, con cui era legato sentimentalmente dall’anno 2007. La coppia ha avuto insieme due figli. Non si conoscono i valori dei guadagni economici del conduttore televisivo Stoppa.

4 curiosità riguardo al conduttore televisivo e scrittore

  • Tra gli sport che pratica anche quello delle arti marziali.
  • Quale autore ha pubblicato nel 2013 il libro intitolato Quattro zampe e un amore, preceduto dalla pubblicazione del 2011 dal titolo Per fortuna che ci sei.
  • Attivo e molto seguito sul social di Instagram.
  • Grazie al suo ruolo all’interno della trasmissione di Striscia la notizia, è soprannominato “il fratello degli animali”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Luglio 2022 11:39

Chi è l’attivista pakistana Malala Yousafzai: premio Nobel per la pace 2014

nl pixel