Chi è Enrico Lucci, giornalista e inviato di Striscia la Notizia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Enrico Lucci, giornalista e personaggio televisivo

Enrico Lucci

Andiamo alla scoperta della figura di Enrico Lucci, conosciuto come personaggio televisivo italiano (Le iene) e giornalista.

Conosciamo meglio Enrico Lucci, volto televisivo noto dal pubblico italiano per la sua partecipazione all’interno di diversi programmi televisivi nel ruolo di giornalista, tra cui le trasmissioni Le Iene, Nemo – Nessuno escluso, Quelli che il calcio e anche Striscia la Notizia. Vediamo di scoprire qualcosa in più rispetto la sua carriera giornalistica e anche in merito alla sua vita privata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Enrico Lucci: la biografia e la carriera professionale

Il giornalista Lucci nasce a Velletri il 17 febbraio del 1964 e cresce ad Ariccia. Consegue il diploma in ragioneria e in seguito si laurea in Lettere e Storia Contemporanea presso l’Università degli studi di Roma. La sua prima apparizione sulle reti televisivi nazionali avviene nell’anno 1993 sul canale di Rai 3. Durante la sua carriera all’interno del mondo del giornalismo italiano collabora sia in Rai sia in Mediaset, lavorando a diverse trasmissioni televisive.

Nell’anno 1997 comincia a lavorare per Le Iene realizzando durante la collaborazione diversi servizi, concludendola nell’anno 2016, anno in cui conduce il programma Nemo – Nessuno escluso in onda su Rai 2. Canale dove dal 2019 conduce Realiti – Siamo tutti protagonisti. L’anno successivo ricopre anche il ruolo di inviato per la trasmissione di approfondimento e attualità Cartabianca e, due anni dopo, entra nel cast di Striscia la notizia.

La vita privata di Enrico Lucci

Poche le notizie conosciute in merito al giornalista e personaggio televisivo Lucci. Si sa essere sposato assieme ad una donna di nome Diana. La coppia nel 2016 ha avuto un figlio. Sconosciuto l’ammontare del patrimonio economico del giornalista.

3 curiosità in merito al giornalista televisivo

  • Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della regione Lazio del 12 marzo del 1993.
  • Presente sul social di Instagram.
  • Nel 1996 vince il premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi grazie alla trasmissione televisiva Telesogni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Luglio 2022 11:40

Chi è Edoardo Stoppa, inviato e conduttore televisivo

nl pixel