Nata dal matrimonio di Silvio Berlusconi con Veronica Lario, Eleonora non ha mai amato stare sotto i riflettori. Ecco cosa sappiamo su di lei.
Quarta figlia dell’ex premier Silvio Berlusconi, scomparso il 12 giugno 2023, Eleonora Berlusconi non ha mai amato la vita mondana sotto i riflettori. Imprenditrice dalla formazione eccellente, lavora per le aziende di famiglia. Ecco tutto ciò che sappiamo su di lei.
- Nome completo: Eleonora Berlusconi
- Nascita: 7 maggio 1986
- Luogo di nascita: Arlesheim, Svizzera
- Segno zodiacale: Toro
- Altezza: 1,68 m
- Partner: Guy Binns
Eleonora Berlusconi: la biografia
Eleonora Berlusconi è nata ad Arlesheim, in Svizzera, il 7 maggio 1986 (è quindi del segno zodiacale del Toro), dal padre Silvio Berlusconi e dalla madre, ex attrice, Veronica Lario, i quali hanno dato alla luce anche Barbara, nata nel 1984, e Luigi, nato nel 1988. Il Cavaliere aveva però già altri due figli, Marina e Pier Silvio, dal suo primo matrimonio.
Eleonora ha frequentato il prestigioso Collegio Villoresi San Giuseppe a Monza e ha poi concluso gli studi oltreoceano, a New York, con un corso in Business management alla St. John University. Negli States, ha anche portato a termine uno stage in un canale televisivo.
Eleonora Berlusconi: la carriera
Tornata in Italia, si inserisce a partire dal 2010 nel colosso televisivo di famiglia, Mediaset, e dal 2013 anche nella Onlus Fondazione Milan, associazione benefica che si occupa di promuovere progetti per l’inclusione nello sport.
Al fianco dei fratelli Barbara e Luigi, è consigliere delegato della Holding Quattordicesima e titolare della società B.e.I. Immobiliare.
Eleonora Berlusconi: la vita privata
La quarta figlia del Cavaliere ha avuto una lunga relazione con il modello inglese Guy Binns. I due si sono conosciuti nel 2011, ad una sfilata di Armani a Milano, secondo quanto riportato dal The Sun. Da quel momento, la coppia ha fatto avanti e indietro tra Londra e la Brianza.
Insieme hanno avuto tre figli, Riccardo, nato nel 2013, Flora, nata nel 2016, e Artemisia, nata nel 2019. La relazione si è però conclusa nel 2022, probabilmente a seguito di un tradimento da parte del modello, come rivelato da Chi: in seguito, Eleonora è stata paparazzata in compagnia del calciatore del Basilea Pajtim Kasami, ma non si è mai saputo nulla di più.
Eleonora è molto legata ai suoi fratelli, Barbara, Luigi e Marina Berlusconi. Ognuno dei membri della famiglia ha preso percorsi diversi, ma il rapporto tra loro è rimasto saldo nel tempo. Marina Berlusconi, ad esempio, rappresenta il volto dell’azienda di famiglia, mentre Eleonora ha scelto di restare lontana dagli incarichi di visibilità. Questo ha contribuito a mantenere un equilibrio all’interno della famiglia e una divisione netta tra vita pubblica e privata.
Eleonora Berlusconi: curiosità
- La figlia del fondatore di Forza Italia è amica di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, con i quali è stata avvistata in Sardegna in vacanza.
- Eleonora Berlusconi ha la passione dell’equitazione.
- Ha chiamato la sua secondogenita Flora, nome della nonna materna, mamma di Veronica Lario, ossia Flora Bartolini.