Chi è Enrico Cisnetto, giornalista, economista e conduttore televisivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Enrico Cisnetto, giornalista, economista e conduttore televisivo

Libri

Scopriamo cosa c’è da sapere riguardo la figura di Enrico Cisnetto, editorialista, conduttore televisivo ed economista.

Da editorialista a vicedirettore, da docente a conduttore televisivo, fino a ricoprire anche il ruolo di autore. Enrico Cisnetto è persona dai mille talenti e dalle mille risorse, che con energia si costruisce nel tempo una splendida carriera professionale. Vediamo quindi di scoprire qualcosa in più in merito alla sua attività lavorativa, più anche qualche curiosità in merito alla sua vita privata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Enrico Cisnetto: la biografia e la carriera

Nato nella città marittima di Genova nella giornata del 23 maggio 1955, Cisnetto comincia la sua attività all’interno del mondo del giornalismo durante gli anni Ottanta, prima in qualità di editorialista e ricoprendo nel tempo diversi ruoli presso le redazioni delle testate giornalistiche, tra cui quella di vicedirettore del settimanale Panorama. Durante la sua carriera professionale collabora con diversi giornali tra cui anche il Foglio e Il Gazzettino. Fino all’anno 2012 è editorialista presso la trasmissione radiofonica di Rai Radio 1 Zapping.

Realizza e conduce dal 2002 al 2012 Cortina InConTra, una rassegna culturale estiva riguardante il tema dell’attualità. In seguito si dedica al progetto WarRoom di Roma InConTra, un format web che tratta diverse tematiche d’attualità, tra cui la politica e l’economia.

La vita privata di Enrico Cisnetto

Purtroppo non ci sono notizie certe in merito alla vita privata di Enrico Cisnetto che, anche se molto attivo attraverso diversi canali social, non ama condividere con i suoi followers i dettagli riguardanti la sua vita privata e sentimentale. L’unica informazione giunta al pubblico è il suo legame con Iole Sacchi Cisnetto. Ignoto invece l’ammontare dei suoi guadagni economici.

4 curiosità sull’economista Cisnetto

  • Presente sul social di Twitter dal 2011.
  • Nel 2000 riceve il Premio Capalbio per l’economia.
  • Cisnetto è Sampdoriano.
  • Ha ricoperto il ruolo di docente di Finanza alla Scuola di Giornalismo della Libera università internazionale degli studi sociali Guido Carli e alla Scuola Superiore di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2022 17:51

Chi è Claudio Pagliara, responsabile corrispondenza della Rai

nl pixel