Chi è Claudio Pagliara, responsabile corrispondenza della Rai
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Claudio Pagliara, responsabile corrispondenza della Rai

Libri

Scopriamo cosa c’è da sapere in merito alla figura di Claudio Pagliara, giornalista e responsabile dell’ufficio corrispondenza della Rai.

Il celebre giornalista Claudio Pagliara entra a far parte del panorama giornalistico già durante gli anni Ottanta e costruisce grazie alla sua dedizione al lavoro e alla sua professionalità, una brillante carriera lavorativa in qualità di giornalista. Conosciamo meglio quindi il suo percorso professionale all’interno del mondo del giornalismo e anche anche qualche informazione riguardo la sua vita privata e la sua situazione sentimentale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La biografia e la carriera di Claudio Pagliara

Pagliara nasce a Frosinone nella giornata del 2 giugno del 1958. Si avvicina al mondo del giornalismo durante i primi anni Ottanta grazie all’ottenimento di una borsa di studio della Federazione Italiana Editori Giornalisti e della Federazione Nazionale Stampa Italiana. Iscritto all’albo dei Giornalisti dall’8 giugno del 1984, la sua brillante carriera in qualità di giornalista lo vede partecipe a diverse collaborazioni professionali con diverse testate giornalistiche, tra cui anche Stampa Sera.

In seguito approda all’interno della redazione Rai dove intraprende uno splendido percorso lavorativo, raggiungendo nel mese di agosto del 2019 l’incarico di corrispondente responsabile della sede Rai di New York per gli Stati Uniti e il Nord America, dopo esser stato corrispondente in diversi Paesi tra cui Pechino e Gerusalemme.

Claudio Pagliara: la vita privata

Non si conoscono i dettagli in merito alla vita privata del giornalista Pagliara. Da un suo post pubblicato sul social di Instagram nel 2022 sembra però sia padre di un figlio. Non si hanno informazioni certe in merito alla sua situazione sentimentale e riguardo all’ammontare del suo patrimonio economico.

5 curiosità sul giornalista italiano

  • Vincitore di diversi premi, ha vinto il Premio Magna Grecia nell’anno 2006 e nel 2012 il Premio internazionale Maria Grazia Cutuli.
  • Iscritto a Twitter dal 2009, a Facebook e a Instagram.
  • Diverse le sue celebri interviste, tra cui quelle al re di Giordania Abd Allah II e ai premier israeliani.
  • Ha un proprio blog.
  • Ha curato diversi documentari per la rubrica Speciale TG1.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2022 17:53

Chi è Anthony Albanese, premier australiano con origini italiane

nl pixel