Chi è Fabio Quartararo: la carriera e la vita privata del pilota francese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dalle origini italiane all’esordio in MotoGP, chi è Fabio Quartararo

MotoGP

Chi è Fabio Quartararo, il talento francese (ma di origini italiane) della MotoGP. Tutto quello che c’è da sapere su di lui.

ROMA – Fabio Quartararo è il nuovo campione del mondo di MotoGP. Dopo averlo sfiorato nel 2020, il francese è riuscito ad andare a conquistare il suo primo titolo iridato nell’anno post pandemia. Un campionato dominato e che ha consacrato un pilota destinato in breve tempo a diventare uno dei più forti di sempre in questo sport.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Fabio Quartararo, la carriera del pilota francese

Fabio Quartararo nasce il 20 aprile 1999 sotto il segno dell’Ariete a Nizza. Di chiare origini italiane, il pilota avvicina al mondo delle moto a soli 4 anni grazie al padre che in passato ha intrapreso anche questa carriera. Le prime gare professionistiche in Spagna prima di approdare nel 2015 in Moto3.

Due anni nella classe più piccola del motomondiale prima della ‘promozione’ in Moto2. Anche in questo caso due stagioni con il piazzamento migliore al decimo posto. Nel 2019 la Yamaha decide di portarlo in MotoGP per continuare il suo percorso di crescita. Una scommessa vinta visti i risultati ottenuti in queste ultime gare. Con il sogno Mondiale che è diventato realtà nel 2021 con la vittoria iridata.

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo

La fidanzata e la vita privata di Fabio Quartararo

La vita privata del pilota è dedicata alla moto. Il pilota francese, infatti, dovrebbe single. Molto attivo, invece, sui social. Il suo profilo Instagram (@fabioquartararo20) è seguito da oltre 400mila persone. Appassionato da sempre delle due ruote, il transalpino è anche un grande amante del calcio. E la passione per la Juventus è testimoniata da una foto con Douglas Costa.

Quartararo, infatti, è innamorato dell’Italia. Chiare origini siciliane per il pilota che ha sempre avuto un rapporto speciale con il nostro Paese.

fonte foto copertina https://twitter.com/MotoGP

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2021 23:35

Chi è Nicola Bartolini, il primo ginnasta italiano a vincere il titolo iridato nel corpo libero

nl pixel