Chi è Fernando Torres: la carriera e la vita privata del giocatore spagnolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Fernando Torres, El Nino del calcio internazionale

Chi è Fernando Torres, il campione spagnolo che ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Tutto quello che c’è da sapere su di lui.

ROMA – Fernando Torres ha annunciato il ritiro dal calcio giocato dopo ben 18 anni di professionismo. Andiamo a ripercorrere la carriera del giocatore spagnolo che ha scritto pagine di storia del calcio spagnolo e non solo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Fernando Torres, la carriera del giocatore spagnolo

Fernando Torres nasce a Fuenlabrada, in Spagna, il 20 marzo 1984 sotto il segno dei Pesci. All’età di 11 anni il giocatore iberico entra nelle giovanili dell’Atlético Madrid. Proprio con i Colchoneros fa il suo esordio tra i professionisti all’età di 16 anni mentre solo dopo due stagioni va ad indossare la fascia di capitano.

Una lunga militanza nella squadra dove è cresciuto prima di passare nel 2007 al Liverpool. E anche con i Reds scrive pagine di storie in ben cinque stagioni. Conclusa la sua esperienza con la squadra inglese, Torres decide comunque di restare in Inghilterra e accettare la proposta del Chelsea. Con i Blues inizia un periodo non proprio eccezionale della sua lunga carriera da calciatore. Tre anni non dimenticabili a Londra prima di un piccolo passaggio in Italia per sei mesi al Milan. Esperienza non fortunata in Italia (1 gol in 10 partite) e così Torres ritorna a casa a Madrid. Con l’Atletico riesce a ritrovare il feeling con il gol che mancava ormai da diverso tempo anche se nel 2018 decide di provare l’esperienza giapponese. Un anno al Sagan Tosu prima di annunciare a sorpresa il ritiro.

Fernando Torres
Fernando Torres

La moglie, i figli e la vita privata di Fernando Torres

Al fianco di Fernando Torres da diverso tempo c’è la moglie Olalla Dominguez Liste. I due si sono sposati nel 2009 ed hanno tre figli: Elsa, Leo e Nora. Il giocatore è molto attivo anche sui social. Su Instagram lo spagnolo è seguita da oltre 7mila persone con un profilo dedicato soprattutto alla sua vita professionale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2019 16:17

Dalla rivalità con Coppi agli ebrei salvati, ecco chi era Gino Bartali

nl pixel