Chi è Ferruccio De Bortoli, la biografia e la vita privata del giornalista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Ferruccio De Bortoli, l’ex direttore del Corriere della Sera

Chi è Ferruccio De Bortoli, l’ex direttore del Corriere della Sera e presidente della casa editrice Longanesi. La biografia e la vita privata.

ROMA – Ferruccio De Bortoli è uno dei giornalisti più conosciuti in tutta Italia. Lunga la sua esperienza al Corriere della Sera, quotidiano che ha diretto per due volte prima di diventare editorialista. Andiamo a conoscere meglio una delle personalità più importante del mondo editoriale italiano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Ferruccio De Bortoli, la biografia del giornalista italiano

Nato a Milano il 20 maggio 1953 (Toro), Ferruccio De Bortoli si è avvicinato al giornalismo nel 1973 quando è stato assunto come praticante al Corriere dei ragazzi. Una lunga esperienza che lo ha portato a ricoprire ruoli importanti in quasi tutti i giornali italiani.

Nel 1997 è stato nominato direttore del Corriere della Sera. Un incarico avuto fino al 2003 quando ha lasciato per restare in ambito editoriale Rcs prima di diventare direttore de Il Sole 24 Ore. Anche questa una breve esperienza (2003-2009) prima di ritornare ‘a casa’ al primo quotidiano italiano. Un grande amore che lo ha portato a rifiutare presidente della Rai. Al termine di questa esperienza è rimasto in redazione come editorialista e contemporaneamente è stato nominato presidente della casa editrice Longanesi.

La moglie, i figli e la vita privata di Ferruccio De Bortoli

Una carriera nel giornalismo per l’editorialista che ha sempre cercato di lasciare la sua vita privata fuori dalla luce dei riflettori. Al suo fianco da diverso tempo c’è la moglie Elisabetta. La coppia ha due figli Filippo e Anna.

Il giornalista non è molto attivo sui social. Il suo profilo Twitter (@DeBortolif) è seguito da oltre 600mila persone e si possono trovare diversi articoli. Una passione per il giornalismo innata tanto che De Bortoli ha sempre dedicato la sua vita a questo settore sin da giovane.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2020 20:53

Il patrimonio di Harry e Meghan

nl pixel