Produttrice e compagna di Matteo Salvini: andiamo a scorprire tutto su Francesca Verdini. La vita privata, la carriera e le curiosità sulla donna.
Donna bellissima e molto seguita sia per la sua vita privata che professionale, andiamo a scoprire tutto il possibile su Francesca Verdini, produttrice nonché attuale compagna del leader della Lega e vicepremier, Matteo Salvini. Vita privata, famiglia, lavoro e qualche curiosità sulla donna, figlia di un noto ex parlamentare di Forza Italia.

Chi è Francesca Verdini: biografia e famiglia
Francesca Verdini è nata a Firenze il 27 luglio del 1992 da una famiglia molto nota nel mondo della politica. La Verdini, infatti, è figlia di Denis Verdini, ex parlamentare di Forza Italia, e di Simonetta Fossombroni, contessa di Arezzo. Nella famiglia della donna sono presenti anche un fratello, Tommaso Verdini, che gestisce il PaStation un ristorante a Roma, e una sorellastra, Diletta Verdini. Dalle informazioni in nostro possesso, la donna vive a Roma.
Studi e carriera: il percorso negli anni
Da quanto risulta, la Verdini è laureata in Economia e Direzione di Imprese presso l’Università LUISS di Roma. A seguito della fine degli studi, la donna ha svolto diversi lavori. Sappiamo che è stata impegnata inizialmente come hostess e successivamente si è data all’editoria con la stesura di articoli per il magazine Ciak. Successivamente è stata impegnata nel settore delle pubbliche relazioni e nel dettaglio nell’organizzazione di eventi.
Nel 2019 ha intrapreso una strada diversa rispetto al passato diventando produttrice. La Verdini ha fondato la casa di produzione La Casa Rossa, con sede a Roma, che si occupa di progetti televisivi e pubblicità ma anche della scrittura per cortometraggi.
La relazione con Matteo Salvini e le polemiche
Oltre alle questioni in ambito professionale, la Verdini è diventata piuttosto famosa per la relazione con il leader della Lega e attuale vicepremier Matteo Salvini con il quale ha intrapreso una storia dal 2019 circa. Sui social i due si mostrano spesso insieme e nel novembre 2025 sono anche stati oggetto di alcune critiche e insulti che hanno portato la stessa Verdini ad arrabbiarsi e sfogarsi.