Chi è Franco Di Mare, la carriera e la vita privata del giornalista italiano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Franco Di Mare, il direttore di Rai 3

Franco Di Mare

Chi è Franco Di Mare, il direttore di Rai 3. La carriera e la vita privata del giornalista e scrittore.

ROMA – Franco Di Mare è uno dei giornalisti più conosciuti in Italia. Una lunga carriera da inviato, prima di intraprendere l’avventura di conduttore televisivo. Un profilo molto apprezzato anche a viale Mazzini, tanto da assumere la direzione di Rai 3 il 15 maggio 2020.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un incarico sicuramente molto prestigioso per il giornalista. Un ruolo che gli consentirà nei prossimi mesi di rilanciare il terzo canale della Rai.

Chi è Franco Di Mare, la carriera del giornalista italiano

Nato a Napoli il 28 luglio 1955, Franco Di Mare nei primi anni ’90 ha fatto il suo ingresso in Rai come inviato del TG2. Diversi gli eventi che lo hanno visto protagonista. Dieci anni di esperienza sul secondo canale prima di un trasferimento al TG1 sembre con lo stesso ruolo.

Diverse le inchieste realizzate in questa esperienza sul campo per il giornalista napoletano. Nel 2003 abbandona il ruolo di inviato e iniziata quello di conduttore televisivo. Anche in questo caso gli ascolti lo hanno premiato. Un profilo molto apprezzato anche dal Quirinale. Ha presentato, infatti, molto eventi organizzati dal Colle sotto la presidenza di Giorgio Napolitano. Nel 2019 la nomina a vicedirettore di Rai 1 prima del passaggio alla direzione di Rai 3. Un incarico sicuramente importante per il giornalista per rilanciare un canale dopo anni non semplici.

Franco Di Mare
Franco Di Mare

La moglie, i figli e la vita privata di Franco Di Mare

Per diversi anni il giornalista è stato sposato con l’ormai ex moglie Alessandra. I due hanno adottato la piccola Stella, un punto di riferimento nella vita di Franco.

Concluso il primo matrimonio, il nuovo direttore di Rai 3 ha intrapreso una relazione sentimentale con Giulia Berdini, una manager del settore della ristorazione e 36 anni più giovane di Di Mare. Nonostante la differenza di età, il loro amore procede a gonfie vele.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2021 16:06

Rupert Murdoch, lo “squalo” australiano padrone della News Corporation

nl pixel