Gianluca Di Marzio: la carriera e la vita privata del giornalista italiano

Chi è Gianluca Di Marzio, il re del calciomercato italiano

Alla scoperta di Gianluca Di Marzio, il giornalista figlio d’arte che in Italia viene considerato come il re del calciomercato.

ROMA – Gianluca Di Marzio nasce a Castellammare di Stabia il 28 marzo del 1974 sotto il segno dell’Ariete. Attualmente vive a Milano anche per motivi lavorativi, visto che è un giornalista di Sky Sport. È considerato come uno dei maggiori esperti del calciomercato in Italia ma non solo. Diversi i colpi anticipati che hanno segnato sia l’estate che l’inverno della Serie A ma anche di tutti gli altri campionati.

La biografia di Gianluca Di Marzio

Figlio di Gianni e Concetta, la passione per il calcio a Gianluca è stata trasmessa dal padre che ha allenato anche in Serie A. Un’infanzia trascorsa in varie città d’Italia proprio per il lavoro del genitore prima di trasferirsi a Padova dove inizia a frequentare la facoltà di Giurisprudenza. L’amore per il giornalismo nasce sin da piccolo ma si sviluppa nel periodo universitario quando inizia in alcune televisioni locali.

In contemporanea collabora anche con Tele Più e Stream, i due canali che trasmettono le partite di Serie B. Una possibilità che sfrutta nel migliore dei modi tanto che dopo qualche anno viene assunto a Sky. Fa spola tra Milano (lavoro) e Teramo (università) ma dopo la laurea si stabilisce definitivamente nella città lombarda dove adesso è uno dei re del calciomercato.

GIANLUCA DI MARZIO
Gianluca Di Marzio (fonte foto https://www.facebook.com/gianluca.marzio)

Gianluca Di Marzio: moglie, figli e vita privata

La vita privata di Gianluca Di Marzio è sempre stata fuori dalla luce dei riflettori. Sin dai tempi dell’università al suo fianco c’è la compagna di sempre Anna Maria. La coppia ha due figli: Giovanni e Gaia, gemellini nati nel 2017.

Come ogni giornalista moderno anche lui è molto attivo sui social. Diversi i canali di comunicazione che usa ma sicuramente quello tra i più importanti resta Instagram. Sul profilo – che ha oltre 200 mila follower – troviamo sia post che riguardano il lavoro che la vita privata.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/gianluca.marzio

ultimo aggiornamento: 09-01-2019

X