Gennaro Gattuso, la biografia e le curiosità su Ringhio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tanti auguri a Gennaro Gattuso: le curiosità sull’allenatore del Milan

conferenza stampa Gennaro Gattuso Milan-Lazio Arsenal-Milan Milan-Benevento Edin Dzeko

L’ex calciatore e allenatore compie gli anni  il 9 gennaio. Sai che Gennaro Gattuso sognava di fare il pescatore prima di intraprendere la carriera sportiva?

Ex calciatore e oggi allenatore, Gennaro Gattuso è uno dei personaggi più controversi della storia recente del calcio: non particolarmente dotato tecnicamente, Rino si è fatto strada con grinta e umiltà, caratteristiche e pregi che ha mantenuto intatti anche nel suo ruolo da allenatore.

Nato il 9 gennaio del 1978 a Corigliano Calabro, Gennaro Ivan Gattuso è sposato con Monica Romano. La coppia ha avuto due figli, Gabriela, nata il 20 giugno del 2004, e Francesco, nato l’8 novembre del 2007.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gennaro Gattuso, le curiosità

Andiamo ora alla ricerca di un Gennaro Gattuso inedito, come forse non lo avete mai conosciuto né visto prima. Un uomo atipico, umile, fortemente realista, sempre schietto, incredibilmente simpatico. Ecco le nostre curiosità su Gennaro Gattuso.

Da grande voglio fare il pescatore!

Calabrese doc, Gennaro Gattuso prima di diventare un calciatore professionista aveva ben altre idee: il suo sogno infatti era quello di fare il pescatore e quando si trovava nella sua Schiavonea, una frazione di Corigliano Calabro, usciva alle cinque di mattina per andare in mare.

Crociato rotto? No problem

Non tutti sanno che in occasione di Milan-Catania del 2010 Gennaro Gattuso ha giocato per circa ottanta minuti con una grave lesione al crociato. Nonostante l’infortunio il giocatore è rimasto in campo fino al termine del match. Neanche Rino si aspettava una simile diagnosi, arrivata il giorno dopo la partita in seguito agli esami strumentali.

Ecco il video dell’infortunio di Gennaro Gattuso in occasione di Milan-Catania

Gennaro Gattuso, l’intervista… ‘allegra’!

In occasione dell’intervista ai microfoni della RAI dopo la vittoria dell’Italia al Mondiale in Germania del 2006, Gennaro Gattuso si è presentato davanti alle telecamere… visibilmente alticcio. Merito dei bagordi di rito avvenuti all’interno dello spogliatoio per celebrare la conquista della Coppa del Mondo. Ecco il video:

Gattuso, la malattia agli occhi

In seguito a uno scontro fortuito con il suo allora compagno di squadra Alessandro Nesta, Gennaro Gattuso ha dovuto affrontare la sfida più difficile della sua carriera: la paralisi del sesto nervo cranico che per un lungo periodo  ha causato gravi problemi al giocatore che vedeva doppio (termine medico diplopia).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2019 17:16

Dove abita Cristiano Ronaldo a Torino: alla scoperta della villa extra lusso

nl pixel