Chi è Gianluca Mancini, il difensore che si ispira a Materazzi

Chi è Gianluca Mancini, il difensore dell’Atalanta finito nel mirino di diverse squadre. Andiamo a scoprire qualcosa di più su di lui.

ROMA – Al centro del mercato estivo 2019 ci sarà anche Gianluca Mancini. Il difensore dell’Atalanta e della Nazionale maggiore è finito nel mirino di diverse squadre e in questa sessione potrebbe lasciare il club orobico.

Chi è Gianluca Mancini: la carriera del difensore italiano

Gianluca Mancini nasce a Pontedera il 17 aprile 1996 sotto il segno dell’Ariete. Un amore verso il pallone che nasce sin da piccolo e a soli otto anni il difensore entra nelle giovanili del Valdarno. Quattro anni prima di approdare alla Fiorentina. Proprio con la Viola completa il suo percorso giovanile conquistando anche lo scudetto Giovanissimi Nazionali nel 2011.

Un salto in prima squadra nell’estate 2014 anche non ha mai avuto l’opportunità di esordire con la squadra toscana. La sua prima vera esperienza tra i professionisti è arrivata nel 2015 al Perugia. Una stagione in prestito prima di essere acquistato a titolo definitivo dal club umbro che gli dà la possibilità di farsi notare. Nel gennaio 2017 arriva la chiamata dell’Atalanta. A Bergamo, però, si trasferisce solo al termine del campionato. Un annata da protagonista con la maglia nerazzurra per il difensore mentre la seconda, forse distratto dalle troppi voci di mercato, non è stata eccezionale. Ma nonostante tutto il suo nome resta al centro di diverse trattative di mercato.

Gianluca Mancini
fonte foto https://www.facebook.com/ilMancio96/

La fidanzata e la vita privata di Gianluca Mancini

Una vita dedicata ai campi per Mancini visto che i genitori sono noti per la produzione di mele. Al suo fianco da diversi anni c’è la fidanzata Elisa, un vero punto di riferimento per lui e la carriera professionistica. Un amore testimoniato anche sui social e in particolare su Instagram dove il calciatore posta foto sia della sua vita privata che professionale. Oltre trentamila i suoi follower.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ilMancio96/

ultimo aggiornamento: 12-06-2019

X