Chi è Laura Giuliani: la carriera e la vita privata del portiere italiano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Laura Giuliani, il numero uno dell’Italia femminile

Laura Giuliani

Chi è Laura Giuliani, il portiere dell’Italia femminile. Da barista a numero uno azzurro della Juventus e della Nazionale.

ROMA – I pali dell’Italia femminile al Mondiale 2019 sono difesi da Laura Giuliani. Milanese doc ma che nella sua carriera ha giocato diversi anni in Germania prima di approdare alla Juventus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Laura Giuliani: la carriera del portiere azzurro

Laura Giuliani nasce a Milano il 5 giugno 1993 sotto il segno dei Gemelli. Grande appassionata del pallone, il portiere si avvicina al mondo del calcio sin da piccola nelle file della S.S. La Benvenuta. La prima svolta della sua carriera arriva nel 2009 quando il Como la chiama per fare la vice di Maria Luisa Ranzani.

Un anno di apprendimento prima di una stagione da titolare che le permette di conquistare una promozione nel massimo campionato e fare il suo esordio nel calcio che conta. Nel 2012 il trasferimento in Germania con una lunga militanza in club tedeschi prima del ritorno in Italia nel 2017 alla Juventus.

Laura Giuliani
Laura Giuliani

Una carriera ancora agli inizi per la Giuliani che prima di diventare a tutti gli effetti una calciatrice ha fatto anche altri lavori come per esempio la barista e la panettiera.

Il fidanzato e la vita privata di Laura Giuliani

A differenza di molte altre compagne, la vita privata della Giuliani non è un mistero. Al suo fianco da diversi anni c’è il fidanzato Christian Cottarelli. Una figura importantissima per il portiere visto che l’ha seguita nella lunga militanza in Germania ed è diventato un vero punto di rifermento per il numero uno azzurro e bianconero.

Un amore che la calciatrice ha deciso di vivere senza molte foto sui social. Infatti sul suo profilo Instagram, seguito da quasi cinquantamila persone, ci sono davvero pochi post insieme al fidanzato ma si possono trovare molte immagini riguardante la sua attività sportiva.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Giugno 2019 9:14

Chi è Gianluca Mancini, il difensore che si ispira a Materazzi

nl pixel