Chi è Giuseppe Brindisi, conduttore di Zona Bianca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Giuseppe Brindisi: giornalista, conduttore tv e radiofonico

Giornali computer

Cosa si sa della carriera e della vita privata del conduttore del programma Zona Bianca Giuseppe Brindisi, in onda su Rete 4.

Scopriamo qualche curiosità sulla carriera e sulla vita privata del giornalista e conduttore televisivo italiano Giuseppe Brindisi. Entrato giovanissimo nel mondo della radio come speaker e deejay finisce la sua carriera nel mondo televisivo, passando dall’ambito sportivo fino alla direzione del programma Zona Bianca, talk show che tratta di vicende legate alla politica italiana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giuseppe Brindisi: la biografia

Il conduttore televisivo nasce a Modugno il 7 giugno 1962. Da giovane si interessò al mondo dello spettacolo e della radio operando come deejay e speaker radiofonico nella regione della Puglia. Mentre otteneva la laurea all’Università di Scienze Politiche alla facoltà di Bari, lavorava presso alcune radio private di Bari nel ruolo di giornalista sportivo.

La carriera televisiva di Giuseppe Brindisi

Giuseppe Brindisi nel 1990 fece la sua prima apparizione televisiva come corrispondente della Puglia per la redazione sport di Pressing, un rotocalco sportivo in onda su Italia 1. L’anno successivo si trasferì nella città di Milano per far parte della redazione sportiva di VideoNews. Solo due anni dopo passò alla redazione di Studio Aperto iniziando a trattare tematiche di attualità e nel 2000 ne divenne il capo della redazione romana. Negli anni fece diverse esperienze nel campo televisivo, tra cui quella a Verissimo, Le Iene Show, TG5, News Mediaset, Dentro la notizia e Dalla vostra parte.

Nel 2018 e 2019 condusse assieme a Veronica Gentili l trasmissione Stasera Italia su Rete 4. Dal 7 aprile 2021 è invece conduttore del programma di informazione e di attualità in onda sempre su Rete 4 in prima serata: Zona Bianca. Non ci sono informazioni in merito all’ammontare dello stipendio del conduttore del talk show.

Giuseppe Brindisi: la vita privata

Essendo un personaggio molto riservato si sa poco sulla sua vita privata. Vive a Roma assieme alla sua famiglia: sua moglie Annamaria Capozzi, giornalista professionista. e sua figlia Benedetta, ballerina a livello professionistico. Viaggia spesso per lavoro da Roma a Milano.

Alcune curiosità sul conduttore di Zona Bianca

  • Durante la sua carriera televisiva ha fatto parte di più di dieci programmi televisivi.
  • Giovanni Toti è suo caro amico dal 1997.
  • Il conduttore è attivo sui social, Instagram, dove condivide anche le foto del suo boston terrier, e Twitter.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2023 12:39

Chi è Michele Buoninconti, condannato per la morte della moglie Elena Ceste

nl pixel