Dirigente d’azienda e scrittore italiano, Guido Maria Brera diventa noto al pubblico per aver sposato la famosa conduttrice Caterina Balivo.

Guido Maria Brera è un imprenditore e scrittore romano che dopo la laurea ha intrapreso un percorso professionale in ambito finanziario. Il settore, che lo ha sempre appassionato molto, si affianca però anche al suo sogno di scrivere. Così la sua carriera da scrittore trova spazio fin dal 2014 in cui scrive diversi romanzi fino ad oggi, in cui pubblica il suo ultimo libro dal titolo “Dimmi cosa vedi tu da lì”. Una carriera nata insieme al suo matrimonio con la conduttrice Rai Caterina Balivo, con la quale ci racconta i segreti della sua vita privata.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Biografia e carriera di Guido Maria Brera

Guido Maria Brera nasce a Roma il 27 agosto 1969 e, con il padre impiegato di banca e la madre casalinga, cresce nel quartiere di San Saba. Dopo aver conseguito la laurea all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, si trasferisce prima a Milano e successivamente a Londra.

Spinto dalla sua passione finanziaria, Brera inizia la sua collaborazione con il Gruppo Fineco dopodiché nel 1999 diventa co-fondatore e amministratore del Gruppo Kairos che opera nel settore della gestione patrimoniale. Tra le sue passioni emerge anche quella della scrittura: è nel 2014 che Guido Brera pubblica il suo libro semiautobiografico “I Diavoli” in cui spiega cosa significhi operare nel campo della finanza in epoca contemporanea. Nel 2017 scrive in collaborazione con Edoardo Nesi il libro “Tutto è in frantumi e danza”. Nel 2021 esce il terzo romanzo dal titolo “Candido” in cui racconta la precaria realtà nel mondo dei rider e l’anno successivo pubblica il suo ultimo libro che si intitola “Dimmi cosa vedi tu da lì”.

Sul suo patrimonio non abbiamo informazioni precise, ma si presume che possa essere molto alto.

Vita privata di Guido Brera

Nel 2014 lo scrittore celebra le sue nozze a Capri con la conduttrice Rai Caterina Balivo. Insieme hanno avuto due figli, la minore Cora e il fratello maggiore Guido Alberto il quale soffre di tosse cronica da inquinamento causata dallo smog. Nel primo periodo epidemiologico del 2020 Brera ha deciso di allontanarsi dalla famiglia per lavoro e per non rischiare di contagiarsi con il Covid.

5 curiosità

  • Durante un’intervista su Vanity Fair, Brera dichiara: “Mi sembra utile che le persone sappiano più cose possibili su questo mondo che determina le loro vite”.
  • Dal libro “I Diavoli” è stata tratta una serie televisiva trasmessa su Sky Atlantic.
  • Nel 2015 è tra i promotori della fondazione della casa editrice La nave di Teseo.
  • Ha avuto altri due figli da un precedente matrimonio.
  • Guido Maria Brera è presente con i suoi account Facebook e Twitter.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 20-08-2022


Tiger Woods, il miglior golfista di tutti i tempi

Chi è Fedele Confalonieri, il Presidente della Mediaset