Chi è Ignazio Ingrao, giornalista del TG1 e autore tv
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Ignazio Ingrao, giornalista e autore televisivo

Giornali computer

Scopriamo la figura di Ignazio Ingrao, giornalista, saggista, autore televisivo e anche docente universitario.

Giornalista e vaticanista del Tg1, Ignazio Ingrao si fa strada all’interno del mondo del giornalismo collaborando assieme a diverse testate giornalistiche e agenzie di stampa, pubblicando numerosi articoli, inchieste e approfondimenti in merito alla Chiesa. Anche docente universitario e autore di diverse opere letterarie, vediamo di scoprire la carriera professionale di Ingrao, più anche qualche curiosità in merito alla sua vita privata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ignazio Ingrao: la biografia e la carriera

Ingrao nasce nella città Capitale d’Italia, Roma, nella giornata del 29 novembre del 1969. Durante la sua carriera in qualità di giornalista Ingrao collabora presso diverse riviste sia italiane che straniere, tra cui un’esperienza presso l’agenzia di stampa Sir. Noto al pubblico italiano soprattutto per i suoi numerosi articoli, inchieste e approfondimenti in merito alle vicende inerenti alla Santa Sede e riguardo i legami presenti tra la Chiesa e la finanza.

Conduttore del programma televisivo in onda su Rai 1 dal titolo A sua immagine e Capo servizio del settimanale Panorama, Ingrao è anche autore di diverse opere letterarie, tra cui anche il libro intitolato Il Concilio Segreto, attraverso cui racconta e affronta, anche grazie a documenti e testimonianze, temi del Concilio Vaticano II. La sua attività accademica lo vede nel ruolo di docente presso l’Università Telematica Internazionale Uninettuno di Roma, nei corso Linguaggi della Televisione e del Giornalismo.

La vita privata di Ignazio Ingrao

Noto al pubblico italiano grazie ai suoi numerosi saggi, libri ed articoli giornalistici, sono però poche le notizie certe conosciute dal pubblico in merito alla sua vita privata e alla sua situazione sentimentale. Il giornalista e vaticanista vive nella capitale d’Italia e sembra essere sposato. Non si conosce il valore del suo patrimonio economico.

3 curiosità sul giornalista e docente universitario

  • Presente sul social di Facebook, non pare però utilizzare tale profilo, l’ultimo post pubblicato risale infatti all’anno 2017.
  • Ha pubblicato anche diversi approfondimenti scientifici in merito al diritto dell’uomo.
  • Ingrao è presente sul social di Twitter dal 2011.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2023 2:03

Chi era Joseph Ratzinger, il Papa emerito

nl pixel