Mago Forest, il comico e conduttore siciliano nato il 22 febbraio 1961
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I 60 anni del Mago Forest

Avatar

Nato in Sicilia il 22 febbraio 1961, Michele Foresta è conosciuto con lo pseudonimo di Mago Forest. Celebre la conduzione di Mai dire…

Il Mago Forest, al secolo Michele Foresta, compie 60 anni. Il noto comico, prestigiatore e presentatore televisivo è infatti nato il 22 febbraio 1961 a Nicosia, in provincia di Enna.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dalla Sicilia a Milano

Dopo la maturità scientifica, si trasferisce dalla Sicilia a Milano, dove frequenta con successo “Il Palcoscenico”, scuola di Mimo e Teatro. Esegue le sue prime performance a Londra e Parigi nel teatro “On The Road”, in seguito approda nei cabaret italiani.

Il Mago Forest

E’ il periodo in cui plasma il personaggio del Mago Forest, parodia del Grande Houdini e dell’italiano Mago Silvan, noti maestri della prestidigitazione. Il giovane siciliano unisce una notevole vena comica di stampo cabarettistico.

https://www.youtube.com/watch?v=fq4nAEWWMqA&ab_channel=MyVHSChannel

Esordio in tv

Nel 1988 viene notato da Renzo Arbore che lo inserisce nella sua fortunata trasmissione “Indietro tutta!”: per Mr. Forest è il debutto televisivo. Successivamente lavora con il conterraneo Nino Frassica, insieme al quale sarà ospite fisso in tv in programmi quali “Acqua calda”, “La grande sfida” e “I cervelloni”.

Zelig e Mai dire…

Per Michele Foresta le porte del successo e della notorietà si sono ormai schiuse. A fine Anni ’90 partecipa in maniera fissa a Zelig. Poi, viene scelto dalla Gialappa’s per condurre tutte le trasmissioni di Mai dire…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2021 8:08

Caterina Balivo, tanti auguri al volto noto della televisione

nl pixel