Nato in Sicilia il 22 febbraio 1961, Michele Foresta è conosciuto con lo pseudonimo di Mago Forest. Celebre la conduzione di Mai dire…

Il Mago Forest, al secolo Michele Foresta, compie 60 anni. Il noto comico, prestigiatore e presentatore televisivo è infatti nato il 22 febbraio 1961 a Nicosia, in provincia di Enna.

Dalla Sicilia a Milano

Dopo la maturità scientifica, si trasferisce dalla Sicilia a Milano, dove frequenta con successo “Il Palcoscenico”, scuola di Mimo e Teatro. Esegue le sue prime performance a Londra e Parigi nel teatro “On The Road”, in seguito approda nei cabaret italiani.

Il Mago Forest

E’ il periodo in cui plasma il personaggio del Mago Forest, parodia del Grande Houdini e dell’italiano Mago Silvan, noti maestri della prestidigitazione. Il giovane siciliano unisce una notevole vena comica di stampo cabarettistico.

https://www.youtube.com/watch?v=fq4nAEWWMqA&ab_channel=MyVHSChannel

Esordio in tv

Nel 1988 viene notato da Renzo Arbore che lo inserisce nella sua fortunata trasmissione “Indietro tutta!”: per Mr. Forest è il debutto televisivo. Successivamente lavora con il conterraneo Nino Frassica, insieme al quale sarà ospite fisso in tv in programmi quali “Acqua calda”, “La grande sfida” e “I cervelloni”.

Zelig e Mai dire…

Per Michele Foresta le porte del successo e della notorietà si sono ormai schiuse. A fine Anni ’90 partecipa in maniera fissa a Zelig. Poi, viene scelto dalla Gialappa’s per condurre tutte le trasmissioni di Mai dire…

Covid, l’aggiornamento del Piano Vaccini


Caterina Balivo, tanti auguri al volto noto della televisione

Chi era Fausto Gresini, l’ex pilota di MotoGP