Chi è Ilaria Galassi, l’ex ballerina di Non è la Rai
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Ilaria Galassi, l’ex ballerina di Non è la Rai

Ilaria Galassi

Tutte le curiosità su Ilaria Galassi, la showgirl ed ex ballerina italiana nota nel programma Non è la Rai.

Ilaria Galassi, la celebre showgirl e ballerina che per gran parte della sua carriera è stata presente a Non è la Rai. Ha iniziato ad approcciare con il mondo della televisione molto giovane continuando la sua strada come modella, ballerina e showgirl italiana. Ma la sua vita non è stata tutta rose e fiori: un grave incidente le ha causato un aneurisma al cervello portandola a vivere un periodo molto difficile della sua vita. Ecco cosa c’è da sapere su Ilaria Galassi, dalla carriera alla sua vita privata!

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Biografia di Ilaria Galassi

Nata ad Avezzano il 10 luglio 1976, Ilaria Galassi appare per la prima volta in televisione a quattordici anni tra le ragazze pon-pon della Domenica in firmata Gianni Boncompagni. Nel 1991 prende parte al cult-show Non è la Rai e Rock ‘n’ Roll condotto da Orietta Berti. Successivamente consegue la maturità presso un istituto magistrale e, nel 1993, lavora come interprete di alcuni fotoromanzi.

Carriera di Ilaria Galassi

La sua carriera prosegue anche come fotomodella e poi velina per Striscia la Notizia, ma torna sulle orme della danza lavorando nel ’99 nel corpo di ballo di Zelig. Ilaria Galassi diventa uno dei volti preferiti della rivista Boss Magazine: compare nuda nel doppio video Vacanze da Spiare e per il calendario 2001, entrambi distribuiti in allegato alla rivista. Nel 2001 inizia ad essere ospite di alcuni programmi televisivi, tra cui Maurizio Costanzo Show e Buona Domenica. Viene invitata inviata per il programma settimanale Gimmy il mondo del fitness e nella stagione 2001-02 la troviamo tra le microfonine di Buona Domenica.

Nel 2001 Ilaria torna a far parte di Non era la Rai, e due anni dopo realizza un documentario sulla vita della principessa Sissi intitolato In Viaggio con Sissi. Nel mondo cinematografico le viene data una parte secondaria nel film Piazza delle Cinque Lune di Renzo Martinelli. Qualche anno più tardi prende parte come ospite a Cronache Marziane e Non è la Rai speciale, e nel 2006 torna a posare in intimo, questa volta per BOSS Magazine. Nello stesso anno partecipa come ballerina assieme ad altre ex ragazze di Non è la Rai al programma Libero su Rai 2.

Vita privata di Ilaria Galassi

Ha due sorelle e ha un buon rapporto con i genitori, ma in passato col padre ci sono stati alcuni conflitti a causa del carattere impulsivo e passionale di Ilaria.

Ha avuto diverse storie d’amore, ma è nel 2000 che fa scoop un suo flirt giovanile avuto con Pietro Taricone, concorrente della prima edizione del Grande Fratello. Nel 2004 diventa mamma di Rocco, avuto dal suo fidanzato; nel 2015 dà alla luce Riccardo avuto da Daniele Brunone, il suo compagno con cui non è però sposata.

5 curiosità

  • A 20 anni Ilaria Galassi si allontana dai riflettori a causa di un grave incidente che le causa un aneurisma al cervello.
  • Non è credente e non ha battezzato i suoi figli.
  • Una delle sue più grandi amiche è Antonella Mosetti.
  • Nel 2022 Ilaria dichiara: “Faccio la badante per una signora di 90 anni che mi ha cambiato la vita”.
  • Potete trovare Ilaria Galassi sui social con il suo account Instagram.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2022 15:15

Chi è Alessia Tarquinio, la ex giornalista Sky

nl pixel