Chi è Isolde Kostner, la carriera e la vita privata della sciatrice italiana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Isolde Kostner, l’ex sciatrice concorrente dell’Isola dei Famosi

Fisi

Chi è Isolde Kostner, l’ex sciatrice concorrente dell’Isola dei Famosi. La carriera e la vita privata dell’atleta italiana.

ROMA – Isolde Kostner è pronta ad affrontare una nuova sfida in una carriera ricca di soddisfazione e successi. L’ex sciatrice ha deciso di prendere parte all’edizione 2021 dell’Isola dei Famosi. Habitat sicuramente diverso dalla nave, ma una grande occasione di ritornare in televisione dopo un’assenza di 14 anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Isolde Kostner, la carriera della sciatrice italiana

Nata a Bolzano il 20 marzo 1975, Isolde Kostner è cresciuta in una famiglia di sciatori. E’ la nipote dell’hockeista Erwin e del fondista Ulrico ed è cugina a Carolina Kostner e Simone Kostner. A differenza di questi ultimi, Isolde ha deciso di intraprendere lo sci alpino sotto impulso dei genitori.

Una scommessa sicuramente vinta dando uno sguardo ai risultati conquistati. Nel 2001 è stata la prima italiana a conquistare la Coppa del Mondo di discesa libera, oltre che una medaglia d’argento iridata nel Super Gigante. Una lunga carriera che l’ha portata a grandi trionfi anche alle Olimpiadi con un argento ai Mondiali di Salt Lake City (prima del grave infortunio al ginocchio) e 2 bronzi a Lillehammer. Dopo lo stop forzato, il rientro è avvenuto nel 2003. Gli sci al chiodo sono stati appesi nel dicembre 2005 a pochi giorni dalle Olimpiadi di Torino per la maternità.

Fisi
fonte foto https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Il marito, i figli e la vita privata di Isolde Kostner

Una vita privata sempre fuori dalla luce dei riflettori. La sciatrice da anni è sposata con Werner Perathoner, anche lui ex sciatore. Una storia d’amore nata in pista e che ha portato alla nascita dei tre figli. Per loro, anche se ancora sono giovani, il futuro potrebbe essere ancora una volta nel Circo Bianco.

L’ex sciatrice è anche molto attiva su Instagram. Il suo profilo (@isolde_kostner_official) è molto seguito. Numeri destinati ad aumentare dopo la sua partecipazione all’Isola dei Famosi.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2021 8:59

Arrigo Sacchi, buon compleanno all’ex allenatore di Milan e Nazionale

nl pixel