Chi è Joaquin Correa, la carriera e la vita privata del giocatore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Joaquin Correa, il nuovo giocatore dell’Inter

Tifosi Inter

Chi è Joaquin Correa, la carriera e la vita privata del nuovo giocatore dell’Inter. Un rinforzo importante per Simone Inzaghi.

MILANO – Joaquin Correa è un nuovo giocatore dell’Inter. Dopo la cessione di Lukaku al Chelsea, i nerazzurri sono andati subito a cercare un rinforzo dalle caratteristiche dell’argentino. La presenza di Simone Inzaghi è stato un motivo in più per far concludere la trattativa nel migliore dei modi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un rinforzo importante per i nerazzurri che ora possono disporre di un reparto offensivo di tutto rispetto con Lautaro Martinez, Dzeko, Correa e Sanchez oltre al giovane Satriano.

Chi è Joaquin Correa, la carriera dell’attaccante argentino

Nato a Juan Bautista Alberdi il 13 agosto 1994, Carlos Joaquin Correa ha iniziato a giocare nel River Plate prima di trasferirsi all’Estudiantes, squadra che gli ha permesso di esordire tra i professionisti. Quattro stagioni con il club biancorosso e il trasferimento in Italia alla Sampdoria.

Con i doriani un solo campionato e subito dopo la proposta del Siviglia nel 2016. Due campionati di alto livello e la decisione di ritornare in Italia con la Lazio. I biancocelesti gli hanno permesso di fare il salto di qualità definitivo e diventare un punto di riferimento dell’undici di Simone Inzaghi.

Correa all’Inter

Il 26 agosto 2021 è stato ufficializzato il suo passaggio in prestito con obbligo di riscatto all’Inter. Un rinforzo sicuramente importante per il club nerazzurro soprattutto in ottica futura.

Tifosi Inter
Tifosi Inter

La fidanzata e la vita privata di Joaquin Correa

Il giocatore argentino ha sempre lasciato fuori dalla luce dei riflettori la sua vita privata. Lo scorso gennaio ha interrotto la relazione con Desiré Cordero e, secondo gli ultimi rumors, negli ultimi mesi avrebbe iniziato una relazione con Tini Stoessel.

Il giocatore argentino è anche molto attivo sui social. Il suo profilo Instagram, dove si possono trovare foto sia dedicate alla sua vita privata che professionale è seguito da oltre un milione di persone.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2021 22:21

Conference League, Roma-Trabzonspor 3-0: giallorossi alla fase a gironi

nl pixel