Chi è Jorginho, la carriera e la vita privata del centrocampista italiano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Jorginho

Jorginho

Chi è Jorginho, il centrocampista del Chelsea e della Nazionale italiana. La carriera e la vita privata del giocatore nato in Brasile.

ROMA – Jorginho è un centrocampista brasiliano ma naturalizzato italiano. Una lunga carriera in Serie A prima di accettare la proposta del Chelsea con Sarri in panchina. E anche in Inghilterra lo considerano tra i giocatori più forti a livello europeo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Jorginho, la carriera del centrocampista italiano

Nato a Imbituba il 20 dicembre 1991, Jorge Luiz Frello Filho, conosciuto da tutti come Jorginho, è cresciuto calcisticamente nel Verona. Proprio la squadra scaligera gli ha permesso di fare le prime panchine tra i professionisti prima del trasferimento alla Sambonifacese. Esperienza in Serie C per lui e poi il ritorno con la maglia del Verona. Tre stagioni da assoluta protagonista e la chiamata dal Napoli.

Anche in azzurro non ha demeritato, anzi è diventato uno dei centrocampisti più forte a livello europeo. Quattro campionati con la maglia dei partenopei prima della sua prima esperienza all’estero con il Chelsea. Il trasferimento è stato fortemente voluto da Sarri, forse l’allenatore decisivo per la sua carriera.

La cittadinanza italiana

Il 2012 è stato l’anno della cittadinanza italiana per Jorginho grazie al trisavolo paterno che era nato in provincia di Vicenza. E il centrocampista è diventato subito protagonista con la maglia azzurra prendendo le mani della cabina di regia. Un giocatore che sicuramente è destinato ad una carriera importante anche a livello internazionale.

Jorginho
Jorginho

La compagna, i figli e la vita privata di Jorginho

La vita privata del centrocampista brasiliano è sempre stata sui giornali di gossip. Nel 2017 ha sposato Natalia Leteri, storica fidanzata da oltre 8 anni. Una relazione che ha dato alla luce i figli Victor e Alicia. Il rapporto, però, è terminato due anni dopo.

Terminato il matrimonio, il mediano ha iniziato una relazione con la cantante irlandese Catherine Harding. E da questo rapporto è nato il figlio Jax.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Luglio 2021 0:06

Chi è Luca Bernardo, il candidato sindaco del Centrodestra a Milano

nl pixel