Chi è Luca Bernardo, la carriera e la vita privata del medico italiano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Luca Bernardo, il candidato sindaco del Centrodestra a Milano

Milano

Chi è Luca Bernardo, il candidato sindaco del Centrodestra a Milano. La biografia e la vita privata del pediatra lombardo.

MILANO – Luca Bernardo è il candidato sindaco del Centrodestra a Milano. Dopo un lungo confronto, la coalizione ha deciso di puntare sul pediatra lombardo. Andiamo a conoscere meglio medico che il prossimo autunno sfiderà Ignazio Marino nella corsa a Palazzo Marino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Luca Bernardo, la biografia del medico italiano

Nato a Milano nel 1967, Luca Bernardo si è laureato in Medicina all’Università Statale con una doppia specializzazione in Pediatria e Neonatologia. Concluso il periodo di studi, il dottore è volato negli Stati Uniti per trascorrere un periodo alla Cornell University.

Il primo incarico nel 1997 all’ospedale San Paolo. Dal 2005 ha accettato l’incarico al Fatebenefratelli come direttore del dipartimento Materno-Infantile e della Casa Pediatrica. E cinque anni dopo a Bernardo il Madedonio Melloni ha deciso di affidare la direzione ad interim del reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale.

Candidato sindaco a Milano

Il suo nome è stato scelto del Centrodestra per la corsa a Palazzo Marino. Non sono mancate le tensioni all’interno della coalizione, ma alla fine è prevalsa la linea di chi ha sostenuto Bernardo. Non è la prima volta che il dottore scende in campo in politica. Nel 2006, infatti, era stato inserito nella lista di Letizia Moratti con 200 voti prese. Unica esperienza prima di questa da candidato sindaco.

Milano
Milano

La moglie, i figli e la vita privata di Luca Bernardo

Della vita privata del medico milanese si sa ben poco. E’ sposato ormai da diversi anni con Francesca, agente immobiliare, ed ha una figlia di nome Lucrezia. La giovane ha deciso di seguire una strada diversa dal padre e si è iscritta a Giurisprudenza e studia per diventare notaia.

Il fratello del medico Maurizio è stato in passato un parlamentare di FI per poi passare al Pd. Ora però è ritornato nel Centrodestra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2021 17:48

Sylvester Stallone, l’attore di Hollywood che ha interpretato Rambo e Rocky

nl pixel