Chi è Katia Serra, la carriera e la vita privata dell'ex calciatrice
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Katia Serra

Katia Serra

Chi è Katia Serra, la carriera e la vita privata dell’ex calciatrice italiana ed ora commentatrice Rai.

ROMA – Sarà di Katia Serra il commento tecnico di Italia-Inghilterra. La positività di Alberto Rimedio ha portato la Rai a cambiare la coppia dei telecronisti e per la prima volta viale Mazzini ha deciso di affidare la ‘seconda voce’ ad una donna.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Katia Serra, la carriera dell’ex calciatrice italiana

Nata a Bologna il 5 aprile 1973, Katia Serra è stata una delle giocatrici di riferimento del calcio italiano. Una carriera non semplice per lei, visti i diversi infortuni, ma che è durata 24 anni e che l’ha vista conquistare diversi trionfi a livello nazionale.

L’esordio tra i ‘grandi’ con il Bologna prima di diventare un punto di riferimento per il Lugo. Con questa squadra è arrivata la possibilità di giocare in Serie A. Conclusa questa esperienza, il Modena e il Foroni prima di iniziare un lungo cammino con ogni anno una nuova squadra. Tra le maglie indossate in questo periodo anche quelle di Lazio e Roma. La sua carriera è stata conclusa in Spagna nel 2010 con il Levante.

Commentatrice Rai

Appesi gli scarpini al chiodo, la Serra ha prima superato il corso federale di direttore sportivo e successivamente si è dedicato al mondo del giornalismo. La Rai nel 2015 l’ha fatta entrare nella sua squadra e con il passare degli anni è diventata anche un punto di riferimento di viale Mazzini. Nel corso della stagione 2018-2019 è stata ‘prestata’ a Sky per il commento di cinque partite.

Katia Serra
Katia Serra

La vita privata di Katia Serra

Sulla vita privata della commentatrice si sa ben poco. Non è sposata, ma non si hanno conoscenze su possibili relazioni in corso e sul suo passato. Una scelta sicuramente della stessa Serra che ha deciso di lasciare il suo essere fuori dal campo lontano dalla luce dei riflettori.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2021 14:33

Aquazzura, il brand di scarpe di lusso che sta conquistando il mondo

nl pixel