Chi è Stefano Bizzotto, il curriculum e la vita privata del giornalista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Stefano Bizzotto

RAI

Chi è Stefano Bizzotto, il curriculum e la vita privata del giornalista di Bolzano.

ROMA – Stefano Bizzotto è uno dei giornalisti più apprezzati a livello internazionale. Arrivato in Rai dopo diverse esperienze, è diventato un punto di riferimento per tutti gli appassionati dei tuffi e non solo. E’ considerato da molti come l’erede di Bruno Pizzul.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Stefano Bizzotto, il curriculum del giornalista italiano

Nato a Bolzano il 19 giugno 1961, la carriera di Stefano Bizzotto è iniziata con il quotidiano Alto Adige. Conclusa questa esperienza, il giornalista ha proseguito prima all’ufficio stampa del Comando IV Corpo d’armata Alpino e poi alla Gazzetta dello Sport.

La svolta è stata sicuramente la chiamata della Rai. Con l’emittente di viale Mazzini Bizzotto ha iniziato ad occuparsi di diversi sport e la notorietà è arrivata con i tuffi. E’ sua la voce, accompagnato da un grande esperto come Oscar Bertone, delle imprese di Tania Cagnotto. Il calcio è entrato prepotentemente nei suoi impegni subito dopo l’abbandono di Bruno Pizzul. In molti, infatti, lo hanno visto come un suo erede. Un pensiero diverso da parte di viale Mazzini che, escluso un breve periodo, non gli hanno mai affidato le partite della Nazionale italiana. A lui, invece, sono state date tutte le telecronache della Germania.

La finale degli Europei 2021

La svolta della sua carriera potrebbe arrivare proprio con Euro 2020. La positività di Rimedio ha portato la Rai a scegliere lui per la finale Italia-Inghilterra. E chissà se questa volta diventerà definitivamente la nuova voce degli Azzurri.

RAI
fonte foto https://www.facebook.com/RaiUfficioStampa

La vita privata di Stefano Bizzotto

Sulla vita privata del giornalista italiano non si hanno particolari informazioni. Bizzotto ha preferito mantenere lontana dalla luce dei riflettori la sua famiglia. E’ sposato con una ginecologa e non si hanno a disposizione ulteriori notizie su di lui.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/RaiUfficioStampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2021 14:55

Chi è Katia Serra

nl pixel