Chi è Kobe Bryant, la carriera e la vita privata del cestista americano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sono passati due anni dalla drammatica morte di Bryant

Kobe Bryant

Chi è Kobe Bryant, la leggenda NBA che ha scritto pagine di storia del basket mondiale. La carriera e la vita privata del cestista americano.

ROMA – La morte di Kobe Bryant ha scosso l’intero mondo del basket. Una leggenda Nba e dei Los Angeles Lakers, dove ha trascorso 20 anni della sua lunga carriera da cestista. Andiamo a rivivere le sue imprese ma anche ripercorrere la sua vita privata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Kobe Bryant, la carriera del cestista americano

Nato a Filadelfia, negli Stati Uniti, il 23 agosto 1978 (Vergine), Kobe Bean Bryant è uno dei cestisti più famosi in tutto il mondo. Al basket si è avvicinato all’età di 3 anni grazie al padre che era un giocatore professionista. Le prime esperienze le ha fatte in Italia anche se a 16 anni è ritornato negli Stati Uniti.

Il suo approdo in NBA è avvenuto nel 1996 quando i Los Angeles Lakers hanno scommesso su di lui. E da quel momento non ha più lasciato la ‘canottina’ della squadra americana. 20 anni di carriera con lo stesso club e diversi record battuti. In carriera ha visto anche due ori olimpici consecutivi.

Kobe Bryant premio Oscar

Non solo successi nel basket per Kobe. L’ex giocatore del basket nel marzo 2018 ha vinto anche il Premio Oscar insieme al regista e animatore Glen Kean, per il miglior cortometraggio grazie alla produzione Dear Basketball.

Kobe Bryant
Kobe Bryant

La morte

La morte di Kobe Bryant è avvenuta nella serata italiana di domenica 26 gennaio 2020. L’ex cestista è rimasto vittima di un incidente aereo. L’elicottero sul quale viaggiava ha perso quota e si è schiantato al suolo.

La moglie, i figli e la vita privata di Kobe Bryan

Una leggenda per il basket anche se nella vita privata non è mai stato integerrimo. Nel 2001 ha sposato Vanessa Laine. Un rapporto finito nel 2011 per i continui tradimenti dell’ex cestista. I due, però, due anni dopo si sono riconciliati e da quel momento più lasciati. La coppia ha quattro figli: la prima Natalia Diamante (nata nel 2003) e l’ultima Capri Kobe (nata nel 2019). Nel mezzo Gianna Maria-Onore (nata nel 2006 e morta nel tragico incidente) e Bianka Bella (nata nel 2016).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2022 11:11

Chi è Marcello Pera, filosofo e politico in corsa per il Quirinale

nl pixel