Chi era Larry King, stella del giornalismo. La carriera e la vita privata
Larry King, volto noto della televisione e personaggio con un fascino e una fama mondiale, è morto il 23 gennaio 2021 a causa del Covid. L’annuncio della scomparsa è stato dato con un messaggio condiviso sul suo profilo Twitter.
Morto Larry King
Ricoverato al Cedars Sinai Medical Center di Los Angeles dopo complicazioni legate al coronavirus, il noto giornalista è morto all’età di ottantasette anni dopo tre settimane di ricovero.
Di seguito il tweet condiviso sul profilo ufficiale del giornalista e attore.
— Larry King (@kingsthings) January 23, 2021
La malattia
Il giornalista era un soggetto particolarmente a rischio. Oltre all’età avanzata, il giornalista, uno dei pilastri della Cnn, aveva problemi di diabete ed era stato operato per un tumore ai polmoni.
Chi era Larry King: la carriera
Più che un giornalista siamo di fronte ad una vera e propria sorta di istituzione. Nato a Brooklyn il 19 novembre 1933 con il nome di Lawrence Harvey Zeiger, muove i primi passi nel mondo della comunicazione come intervistatore radiofonico. Diventa un nome noto tra gli anni Cinquanta e gli anni Sessanta come conduttore radiofonico, si dedica anche al Football americano e poi dalla fine dalla metà degli anni Ottanta inizia la sua avventura alla guida del talk show Larry King Live in onda sulla Cnn. Sono passati per lo studio del giornalista intellettuali, Presidenti, star della televisione e del cinema.
La vita privata di Larry King
Il giornalista vanta una vita privata particolarmente movimentata fatta di otto matrimoni con sette donne. Sposò in prime nozze Freda Miller, poi Annette Kaye. Sposò in terze nozze Mickey Sutphin mentre il quarto matrimonio fu con Alene Akins. La quinta moglie fu Sharon Lepore, la sesta Julie Alexander. Infine King prese in moglie Shawn Southwick. King ha avuto cinque figli: Larry jr, Andy, Chaia, Chance e Cannon.
La morte dei figli
Gli ultimi anni del giornalista e attore sono stati caratterizzati da una serie di lutti drammatici. Nel 2020 il giornalista ha perso due figli in meno di un mese. Il figlio Andy è morto per un attacco cardiaco, la figlia Chaia per un tumore ai polmoni.