Chi è Larry King, la carriera e la vita privata del giornalista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morto Larry King, star del giornalismo

Chi era Larry King, stella del giornalismo. La carriera e la vita privata

Larry King, volto noto della televisione e personaggio con un fascino e una fama mondiale, è morto il 23 gennaio 2021 a causa del Covid. L’annuncio della scomparsa è stato dato con un messaggio condiviso sul suo profilo Twitter.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morto Larry King

Ricoverato al Cedars Sinai Medical Center di Los Angeles dopo complicazioni legate al coronavirus, il noto giornalista è morto all’età di ottantasette anni dopo tre settimane di ricovero.

Di seguito il tweet condiviso sul profilo ufficiale del giornalista e attore.

La malattia

Il giornalista era un soggetto particolarmente a rischio. Oltre all’età avanzata, il giornalista, uno dei pilastri della Cnn, aveva problemi di diabete ed era stato operato per un tumore ai polmoni.

Larry King
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Larry_King#/media/File:Larry_King.jpg

Chi era Larry King: la carriera

Più che un giornalista siamo di fronte ad una vera e propria sorta di istituzione. Nato a Brooklyn il 19 novembre 1933 con il nome di Lawrence Harvey Zeiger, muove i primi passi nel mondo della comunicazione come intervistatore radiofonico. Diventa un nome noto tra gli anni Cinquanta e gli anni Sessanta come conduttore radiofonico, si dedica anche al Football americano e poi dalla fine dalla metà degli anni Ottanta inizia la sua avventura alla guida del talk show Larry King Live in onda sulla Cnn. Sono passati per lo studio del giornalista intellettuali, Presidenti, star della televisione e del cinema.

La vita privata di Larry King

Il giornalista vanta una vita privata particolarmente movimentata fatta di otto matrimoni con sette donne. Sposò in prime nozze Freda Miller, poi Annette Kaye. Sposò in terze nozze Mickey Sutphin mentre il quarto matrimonio fu con Alene Akins. La quinta moglie fu Sharon Lepore, la sesta Julie Alexander. Infine King prese in moglie Shawn Southwick. King ha avuto cinque figli: Larry jr, Andy, Chaia, Chance e Cannon.

La morte dei figli

Gli ultimi anni del giornalista e attore sono stati caratterizzati da una serie di lutti drammatici. Nel 2020 il giornalista ha perso due figli in meno di un mese. Il figlio Andy è morto per un attacco cardiaco, la figlia Chaia per un tumore ai polmoni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2021 15:18

Inail, 131mila contagi sul lavoro nel 2020

nl pixel