Chi è Lilou Wadoux: biografia, vita privata, carriera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Lilou Wadoux, la prima pilota donna della Ferrari

Logo della Ferrari nel cavallino

Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere su Lilou Wadoux, la prima pilota donna della Ferrari.

Non era mai successo che la Ferrari decidesse di puntare su una pilota donna. Non era mai successo prima dell’arrivo di Lilou Wadoux, pilota francese a cui la scuderia del Cavallino ha deciso di affidare la guida della Ferrari 488 GTE nella categoria LMGTE Am (“Le Mans” Grand Touring Endurance Amateur). Andiamo allora alla scoperta della nuova guida della Ferrari: ecco tutto quello che c’è da sapere su Lilou Wadoux.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Lilou Wadoux: la biografia

Lilou Wadoux è nata il 10 aprile del 2021 ad Amiens, in Francia (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Ariete). A differenza di molti suoi colleghi del mondo delle corse, non ha iniziato da piccolissima la carriera da pilota ma la prima volta che si è messa alla guida è stata quando aveva già compiuto quindi anni, iniziando a correre con i kart.

Logo Ferrari cavallino
Logo Ferrari cavallino

Da quel momento la sua carriera ha avuto un’importante accelerazione: nel 2017 è approdata nel campionato di Peugeot poi, nel 2020, ha partecipato al campionato Alpine Elf Europa Cup, dove ha mostrato tutto il suo talento alla guida delle auto da corse.

Nel 2022 ha ottenuto importati successi su varie pista è ed stata la prima donna a guidare una Hypercar alle 8 Ore del Bahrain. Nel 2023 il passaggio alla Ferrari, dove con la 488 GTE è una delle protagoniste del mondiale endurance nella classe LMGTE Am.

Lilou Wadoux in Ferrari

Dopo l’annuncio dell’ingaggio da parte della Ferrari, Lilou Wadoux ha commentato con entusiasmo questa novità della sua carriera: “Diventare pilota ufficiale comporta grandi responsabilità. Tuttavia, il duro lavoro paga sempre e farò del mio meglio per ripagare le persone che hanno creduto in me fin dall’inizio. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con la Ferrari. Sto facendo un nuovo passo nella mia carriera. Il campionato LMGTE Am è estremamente competitivo e con piloti veloci. Ma sono pronta per questa sfida“.

Chi è Lilou Wadoux: la vita privata

Non si sa molto riguardo alla vita privata di Lilou Wadoux e nemmeno il suo profilo Instagram è di aiuto per scoprire di più. Nel suo profilo pubblica principalmente foto di lei impegnata nelle corse e non sappiamo quindi se sia fidanzato oppure se sia single.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2023 10:48

Lorenza Alagna, la figlia del boss Matteo Messina Denaro

nl pixel