Non ama farsi chiamare chef, ma le sue ricette, semplici e golose, ispirano migliaia di persone che lo seguono sui social e in tv: ecco ciò che sappiamo su di lui.
Con un profilo Instagram che conta più di 300.000 follower, Luca Pappagallo è uno dei volti più amati dagli appassionati di cucina: scopriamo tutto su di lui, dagli inizi sul web, ai libri, fino alla vita privata.
Luca Pappagallo: la biografia
Luca Pappagallo è nato in provincia di Grosseto nel 1964. Il “cuciniere curioso”, come ama definirsi, è molto riservato, per cui non si conoscono molti altri particolari della sua vita.
Luca Pappagallo: la carriera
Un’intuizione davvero lungimirante ha portato Luca Pappagallo a diventare uno dei nomi più seguiti dagli amanti della cucina: nel 1999, infatti, quando Internet non era ancora entrato in maniera prepotente a far parte della vita di ognuno di noi, ha deciso di aprire il suo sito di cucina, Cookaround, uno dei primi blog dedicati all’argomento.
Acquisendo sempre più pubblico, nel 2019 il cuoco ha fondato Casa Pappagallo, che, dislocandosi tra Youtube, Instagram e Facebook, è il suo spazio virtuale dove condividere ricette semplici e facilmente replicabili.
Nel 2021 è arrivato il salto in televisione: In cucina con Pappagallo è il suo programma in onda su Food Network, il canale tematico dedicato all’arte culinaria.
Luca Pappagallo: la vita privata
Come dicevamo prima, il “cuciniere” toscano non ha mai raccontato molto della sua sfera privata. Su Instagram però, si è intuito che abbia una moglie di nome Silvia. Non si hanno però informazioni in più riguardo alla sfera privata dello chef.
Dove abita Luca Pappagallo?
Luca Pappagallo insieme alla moglie Silvia abita in Toscana, più precisamente in provincia di Grosseto. Lo chef e la moglie condividono inoltre la casa anche con il loro gatto di nome Briciolo.
Luca Pappagallo: curiosità
Ha scritto diversi libri, tra cui Benvenuti a Casa Pappagallo e Tutti i sapori di casa Pappagallo.
E’ un amante della natura e del verde.
Ha lanciato un’app gratuita di Casa Pappagallo per condividere ancora di più le sue ricette.